Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaSanità › Psa: quattro suini abbattuti a Belvì
Red 25 giugno 2018
Psa: quattro suini abbattuti a Belvì
Ieri, nelle campagne, sono stati abbattuti quattro suini non registrati all’anagrafe animale, mai sottoposti ai dovuti controlli sanitari e di ignota proprietà. Ad annunciarlo è l’Unità di progetto per l’eradicazione della Peste suina africana in Sardegna


BELVI' - Ieri (domenica), nelle campagne di Belvì, sono stati abbattuti quattro suini non registrati all’anagrafe animale, mai sottoposti ai dovuti controlli sanitari e di ignota proprietà. Ad annunciarlo è l’Unità di progetto per l’eradicazione della Peste suina africana in Sardegna.

Alle attività, coordinate dall’Udp, hanno partecipato gli uomini del Corpo forestale e di vigilanza ambientale ed i veterinari dell’Ats. Già da sabato, il personale della Forestale della Stazione di Aritzo era intervenuto per confinare i suini, individuati in una proprietà privata, e garantirne la sorveglianza notturna.

L’operazione è stata condotta in stretta collaborazione con il sindaco Sebastiano Casula, che ha prontamente firmato l’ordinanza di abbattimento degli animali e messo a disposizione un mezzo meccanico per l’infossamento delle carcasse. Le attività di ieri, precisa l’Unità di progetto, sono state portate avanti nonostante gli stessi uomini della Stazione di Aritzo fossero impegnati, già dal pomeriggio, ad assicurare il presidio idrogeologico dopo l’emanazione dell’allerta meteo di codice arancione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)