Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaTrasporti › Metropolitana: intesa Regione-Sassari
Red 21 giugno 2018
Metropolitana: intesa Regione-Sassari
Ieri pomeriggio, l’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu ha incontrato nella sede della Regione il sindaco di Sassari Nicola Sanna, con il quale è stato raggiunto un accordo per procedere alla progettazione dell’infrastruttura


SASSARI - Intesa tra la Regione autonoma della Sardegna ed il Comune di Sassari sull’estensione della metropolitana della città. Ieri pomeriggio (mercoledì), l’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu ha incontrato nella sede della Regione il sindaco di Sassari Nicola Sanna, con il quale è stato raggiunto un accordo per procedere alla progettazione dell’infrastruttura. Alla riunione, hanno partecipato i vertici di Arst, amministratori e dirigenti del Comune di Sassari.

Resta in piedi il tracciato del 2014 finanziato con 36milioni di euro e recepito dallo strumento urbanistico del Comune e si procede sul secondo lotto Santa Maria di Pisa–Sant’Orsola–Marginesu. Se intervenissero ulteriori varianti potranno essere prese in considerazione compatibilmente con le tempistiche tecniche.

«La Regione è sempre un alleato degli Enti locali in base al principio di leale collaborazione e così si è posta e si pone anche riguardo alla vicenda della metropolitana di Sassari – ha dichiarato Careddu – oggi pertanto prendo atto che il Comune intende far procedere Arst con il progetto originario contemplato nel Piano urbanistico. In questo momento, è prioritario non perdere le risorse e andare avanti spediti per assumere l’obbligazione giuridicamente vincolante, l’aggiudicazione del bando, entro il 31 dicembre del prossimo anno e realizzare un’opera importante per la Città». Sanna esprime soddisfazione per aver raggiunto l’intesa che prima di tutto mette in sicurezza il finanziamento e dice: «Ciò consente all’Arst di valutare le integrazioni al tracciato attuale che dovessero provenire dal Consiglio comunale nella misura in cui fossero compatibili con i tempi di progettazione e di appalto dell’opera».

Nella foto: l'assessore regionale Carlo Careddu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)