Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaAgricoltura › 25milioni per la siccità: via libera
Red 20 giugno 2018
25milioni per la siccità: via libera
Questi soldi si sommano ai 20 deliberati dal Consiglio regionale con la Finanziaria 2018. «Ristoro alle aziende sarde colpite dalla calamità», commenta l´assessore regionale dell´Agricoltura Pier Luigi Caria


CAGLIARI - Arrivano i finanziamenti per il ristoro dei danni causati alle aziende sarde dalla siccità che ha fortemente colpito la Sardegna nel 2017. L’ha deciso la Giunta regionale, stanziando 25milioni di euro attraverso l’approvazione di una variazione di bilancio.

Questi soldi si sommano ai 20 deliberati dal Consiglio regionale con la Finanziaria 2018. «Grazie all’impegno dei parlamentari sardi della precedente legislatura e della nostra Giunta, il Governo aveva deciso di stanziare questi 25milioni per risarcire le aziende sarde più danneggiate dalla terribile siccità, calamità naturale che l’anno scorso ha colpito la nostra regione», spiega l’assessore regionale dell’Agricoltura Pier Luigi Caria.

«Nella seduta abbiamo approvato la variazione di bilancio, che ci consente di procedere con gli atti necessari ad aprire alle domande di risarcimento da parte delle nostre aziende agricole e zootecniche, a eccezione di quelle del comparto ovicaprino. Un intervento importante, che con 45milioni complessivi ci consente di dare risposte serie e concrete a chi ha subito danni molto gravi». Nei prossimi giorni, attraverso un’altra delibera, la Giunta darà il via libera alle procedure tecniche, snellendo quanto più possibile la parte burocratica.

Nella foto: l'assessore regionale Pier Luigi Caria
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)