Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaCronacaArresti › Arrestato nigeriano con un chilo di droga
Red 7 giugno 2018
Arrestato nigeriano con un chilo di droga
I militari della Guardia di finanza del Gruppo di Olbia hanno tratto in arresto un 25enne, residente in provincia di Alessandria da oltre due anni, poiché trovato in possesso di marijuana


OLBIA - I militari della Guardia di finanza del Gruppo di Olbia, in un servizio volto alla repressione del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti nei principali punti di accesso del capoluogo gallurese, hanno tratto in arresto un 25enne nigeriano, residente in provincia di Alessandria da oltre due anni, poiché trovato in possesso di marijuana. In particolare, nel corso di specifici controlli nel porto Isola Bianca, allo sbarco della motonave proveniente da Civitavecchia, l’attenzione degli operanti veniva richiamata dai cani Daff e Ober, i due pastori tedeschi addestrati nella ricerca di sostanze stupefacenti che, risalendo il cono di fiuto, segnalavano un uomo sbarcato a piedi, che cercava di evitare il dispositivo di controllo interponendo altri passeggeri ignari, tra se ed i cani.

Raggiunto dai militari, il nigeriano, alle domande sulla natura del viaggio, forniva motivazioni non convincenti, dichiarandosi consumatore abituale di stupefacente, ma negando il possesso di sostanze illecite. Insospettiti dalla sua eccessiva arrendevolezza, dal nervosismo e dall'ulteriore segnalazione dei cani antidroga, i militari lo conducevano negli uffici dove, sottoposto ad un più approfondito controllo, veniva trovato un pacco, sapientemente confezionato in un involucro sottovuoto e coperto con polvere di caffè e nascosto nel bagaglio, contenente un chilogrammo di marijuana.

La sostanza stupefacente, sottoposta al droptest a disposizione dei militari delle Fiamme gialle, è risultata essere di ottima qualità. La stessa, una volta suddivisa in dosi ed immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare diverse decine di migliaia di euro. Al termine delle attività, l’uomo, peraltro irregolare sul territorio italiano essendo stata rigettata la richiesta di permesso di soggiorno, veniva arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Tempio Pausania, che ne disponeva la custodia nelle celle di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)