Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieportotorresEconomiaEconomia › Porto Torres, riconversione industriale: lancio delle call
M.P. 5 giugno 2018
L’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras, commenta la pubblicazione delle schede che aziende italiane ed estere possono compilare, a partire da oggi per Porto Torres per partecipare alla ‘chiamata’ di Invitalia,
Porto Torres, riconversione industriale: lancio delle call


PORTO TORRES – «Il lancio delle call per la raccolta di manifestazioni di interesse relative ai progetti di riconversione e riqualificazione industriale per l’area di crisi complessa di Porto Torres è un passaggio fondamentale. L’auspicio è che le imprese raccolgano questa sfida e sappiano sfruttare le opportunità offerte dal provvedimento voluto fortemente dalla Giunta». Così l’assessora dell’Industria, Maria Grazia Piras, commenta la pubblicazione delle schede che aziende italiane ed estere possono compilare, a partire da oggi per Porto Torres (l’8 giugno, invece, sarà pubblicata la Call di Portovesme), per partecipare alla ‘chiamata’ di Invitalia, su richiesta del Mise e della Regione, e manifestare interesse ad investire nelle due aree.

Nell’area di Porto Torres ci sono ben 96 lotti immediatamente disponibili, distribuiti su 65 ettari dell’area industriale di Porto Torres e Sassari, che possono essere utilizzati per nuovi insediamenti produttivi e per riqualificare il tessuto imprenditoriale della zona. «Le imprese interessate – ricorda l’assessora Piras – adesso possono manifestare la loro intenzione a presentare i progetti che, una volta raccolti, permetteranno di definire le risorse e gli strumenti agevolativi a sostegno di chi è intenzionato a insediarsi nell’area. Meglio ancora – aggiunge – se le idee sono già mature e i progetti risultano cantierabili in tempi rapidi. Occorrono tante proposte e, soprattutto, di qualità, per far sì che si trasformino in tempi rapidi in iniziative fattibili e concrete».

Al link del sito di Invitalia, relativo alla Call di Porto Torres, è già possibile scaricare le schede e la guida per la compilazione delle stesse https://www.invitalia.it/cosa- facciamo/rilanciamo-le-aree- di-crisi-industriale/porto- torres.
Commenti
15:31 video
Parte da Alghero l´ambizioso progetto internazionale capace di coinvolgere ed attirare l´attenzione della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale. Venerdì 20 luglio a Casa Gioiosa il taglio del nastro alla presenza di tutti i partner e i funzionari dell´Onu. Le immagini della conferenza stampa svoltasi a Porta Terra
© 2000-2018 Mediatica sas