Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziecagliariTurismoPorto › Inizia l´estate delle crociere a Cagliari
Red 1 giugno 2018
L´arrivo della bella stagione porta nel capoluogo regionale il flusso crocieristico più consistente della programmazione annuale. Mercoledì e giovedì saranno occasione d´approdo di quattro navi
Inizia l´estate delle crociere a Cagliari


CAGLIARI – L'arrivo dell'estate porta a Cagliari il flusso crocieristico più consistente della programmazione annuale: le due giornate operative di lunedì 4 e martedì 5 giugno saranno occasione d'approdo di quattro navi. Si inizia lunedì, con Aida Stella e la Pan Orama II.

Aida Stella (nave della compagnia Aida Cruises, brand tedesco di carnival corporation), che batte bandiera italiana, arriverà alle 13 con i suoi 2500 passeggeri e gli oltre seicento membri dell'equipaggio, per ripartire alle 20. Il motoveliero di lusso Pan Orama II, invece, in arrivo alle 14, si fermerà fino al giorno seguente, per effettuare operazioni di “homeport”, lo sbarco e l'imbarco di tutti i suoi passeggeri inglesi, il cui transito da e per Londra sarà agevolato dai voli diretti presenti nell'aeroporto di Elmas. Qui, ad attendere i nuovi ospiti ci sarà un meeting point dedicato, allestito dalla Cagliari Cruise port, per dare ai crocieristi in arrivo non solo il benvenuto in città, ma anche per offrire la necessaria assistenza nella facilitazione e velocizzazione delle operazioni.

Martedì sarà la giornata più movimentata, con tre navi contemporaneamente in porto: oltre alla Pan Orama II, che partirà alle 17, dopo aver imbarcato i nuovi passeggeri, ci saranno la Msc Divina (con i suoi 4mila passeggeri ed i 1300 membri dell'equipaggio) e la Queen Elisabeth (della compagnia inglese Cunard line, con 2mila passeggeri e circa mille mebri dell'equipaggio). Meno intenso, ma comunque cospicuo, il traffico successivo a queste due date: da mercoledì in poi, sono attese le navi Oriana (1700 passeggeri e circa settecento membri dell'equipaggio) e Costa Diadema (4250 passeggeri e circa 1250 membri dell'equipaggio).

A coronamento della settimana, ci sarà l'approdo previsto per sabato 9, della nave Ocean dream, anche nota come “Peace boat”, dal nome dell'organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Giappone, impegnata per promuovere la pace, i diritti umani, lo sviluppo equo e sostenibile ed il rispetto per l'ambiente. Quasi 20mila ospiti arriveranno quindi a Cagliari, a bordo delle navi da crociera nei prossimi giorni, a conferma di un volume di traffico che sta premiando gli sforzi ed il lavoro svolto in collaborazione tra Cagliari Cruise port, l'Autorità di sistema ed il Comune di Cagliari per sviluppare al meglio la destinazione del porto, della città e di tutto il sud Sardegna nel mercato crocieristico internazionale.
Commenti
10:19
Così era previsto nelle vecchie linee del Piano regolatore del porto, oggi tutto da rifare secondo il decreto “correttivo porti” entrato in vigore nel febbraio scorso. La riforma stabilisce che il nuovo piano dovrà rispettare le linee portanti del piano regolatore di sistema portuale della Port Authority
© 2000-2018 Mediatica sas