Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaDisabili › Al Campo Masci, tutti diversamente insieme
Red 31 maggio 2018
Al Campo Masci, tutti diversamente insieme
Domenica, si è svolto il tradizionale appuntamento con la Giornata dedicata ai diversamente abili. Da ventun´anni, infatti, il gruppo Masci Alghero1 promuove questa iniziativa rivolta agli anziani ed ai diversamente abili del territorio


ALGHERO - Domenica, al campo Masci di Alghero, si è svolto il tradizionale appuntamento con la Giornata dedicata ai diversamente abili. Da ventun'anni, infatti, il gruppo Masci Alghero1 promuove questa iniziativa rivolta agli anziani ed ai diversamente abili del territorio.

Grazie al lavoro profuso dal Masci ed alla partecipazione attiva delle associazioni di volontariato presenti (Pensiero felice, laboratorio d'arte e creatività Caritas, Unitalsi e Centro residenziale anziani) è stato possibile passare una giornata gioiosa in compagnia, che ha visto la partecipazione di oltre cento persone. L'infaticabile e bravo Angelo Maresca (Lo barber), un vero e proprio stacanovista al microfono e chitarra, dall'accoglienza, durante l'ottimo pranzo e per tutto il pomeriggio ha intrattenuto e divertito i presenti con canzoni del repertorio algherese e non.

La giornata ha visto anche un momento di raccoglimento, riflessione e preghiera durante la Santa Messa celebrata da padre Antonio, del convento di San Francesco, animata e guidata dai componenti delle associazioni presenti. La giornata del diversamente abile rappresenta il culmine di un percorso che punta alla crescita personale di quanti hanno scelto di condividere esperienze di fede e di servizio che abbiano un riscontro tangibile nell'esperienza con gli altri. Persuasi che la fede, attraverso la condivisione, rappresenti una modalità profonda di vivere l'essere cristiani e scout.

Nella foto: Angelo Maresca
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)