Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaSoccorsi › Malore in crociera, soccorsi a bordo
Red 3 maggio 2018
Malore in crociera, soccorsi a bordo
Oggi pomeriggio, una tedesca è stata colta da malore a bordo della nave da crociera Mein Schiff 5. Soccorsa, è stata trasportata dalla motovedetta Cp871 al porto di Alghero, dov´era pronto il personale medico del 118


ALGHERO - Oggi pomeriggio (giovedì), una 55enne tedesca è stato colta da malore mentre si trovava a bordo della nave da crociera “Mein Schiff 5”, partita da Palma di Maiorca e diretta a Civitavecchia. L’attività di soccorso è stata portata a termine dalla Guardia costiera di Alghero, che ha provveduto al trasbordo in sicurezza del passeggero.

Le operazioni, coordinate dal direttore marittimo del nord Sardegna, il capitano di Vascello Maurizio Trogu, hanno avuto inizio poco prima delle 15, dopo la richiesta lanciata dal Comando di bordo della nave battente bandiera maltese. È stato quindi ordinato alla nave di avvicinarsi alla rada di Alghero per poter effettuare il trasbordo del passeggero in acque tranquille con la motovedetta Cp871, unità navale specializzata nella ricerca e soccorso, alla quale è stato affidato il compito di provvedere all’evacuazione medica.

Poco prima delle 18, si sono concluse le operazioni di trasbordo sulla motovedetta, il cui equipaggio, una volta giunti a terra, ha affidato la donna alle cure del personale del 118. Il personale medico era stato precedentemente allertato dalla sala operativa della Guardia costiera di Alghero.

Nella foto: un momento del soccorso


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)