Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziesassariCronacaAmbiente › Piazza Castello, giù la palma di 2 metri
Red 3 maggio 2018
Domani mattina, il settore Verde pubblico del Comune di Sassari abbatterà una pianta malata. Si tratta di un intervento programmato nella manutenzione straordinaria delle alberate cittadine
Piazza Castello, giù la palma di 2 metri


SASSARI – Domani, venerdì 4 maggio, alle 8.30, il settore Verde pubblico del Comune di Sassari abbatterà una palma malata in Piazza Castello. Si tratta di un intervento programmato nella manutenzione straordinaria delle alberate cittadine.

È stata compiuta un’ispezione dettagliata della palma e l'analisi del fusto ha messo in evidenza la presenza di due cavità (una alla base in corrispondenza del colletto e l'altra a circa 2metri di altezza), che si sviluppano anche all'interno del fusto. Nella cavità superiore, si dipartono delle lesioni, che fanno ritenere che la carie si stia espandendo lungo il fusto della pianta.

Elementi che hanno convinto gli esperti sulla necessità di abbattere la palma, per la sicurezza di cose e persone. Durante le operazioni di abbattimento, la zona interessata verrà messa in sicurezza per l'incolumità dei passanti.
Commenti
20/10/2018
Cra, rifiuti, politica, migranti, tasse, turismo, adesso Ryanair. Nessun settore si salva più. Anche Alghero impara a convivere all'era dei social e della comunicazione da tastiera. Alcuni hanno parlato in passato di aumenti Tari, servizio nettezza urbana disastroso e città sporca. Polemiche sbalorditive: il decoro della città dovrebbe essere un obiettivo comune che dovrebbe unire le forze non dividerle. Anche perchè tutti ricordano l´escalation vissuta dalla città. Poi c'è il caso Ryanair che insegna.
20/10/2018
Decolla la raccolta rifiuti. L´Assessora all´Ambiente: «Percentuali rilevanti, fra le più alte nel territorio»
© 2000-2018 Mediatica sas