Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaManifestazioni › Asinara nella rete di Jazz Island per Unesco
M.P. 20 aprile 2018
Asinara nella rete di Jazz Island per Unesco
Musica, e non solo. In cinque angoli diversi della Sardegna: da Porto Torres con la sua isola parco, l’Asinara, ad Alghero, dall’area marina di Tavolara ai nuraghi di Nuoro e di Barumini.


PORTO TORRES - Musica, e non solo. In cinque angoli diversi della Sardegna: da Porto Torres con la sua isola parco, l’Asinara, ad Alghero, dall’area marina di Tavolara ai nuraghi di Nuoro e di Barumini. L’isola partecipa all’International Jazz Day, l’appuntamento annuale del 30 aprile promosso dall’Unesco, l’agenzia dell’Onu per l’Educazione, la scienza e la cultura.

La due giorni di jazz in terra sarda rientra nel cartellone di Unesco in Musica, la serie di iniziative promosse in Italia in occasione dell’International Jazz Day dall’associazione I-Jazz. Dieci le regioni coinvolte: oltre alla Sardegna, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Puglia, Campania, Veneto e Sicilia.

Grazie al patrocinio del Comune di Porto Torres, l'associazione Time in Jazz, in collaborazione con escursi.com, ha dato vita all'evento Asinara Trekkin' Jazz, che si terrà il 29 aprile 2018 sull'isola dell'Asinara. Molto più di un trekking emozionante adatto a tutti, molto di più di un concerto all'aria aperta: questo sarà un viaggio musicale.Accompagnato dalle Guide Esclusive del Parco e dal riecheggiare delle note suonate dalla prima funky street band della Sardegna, la Funky Jazz Orkestra di Berchidda, i visitatori potranno vivere un’esperienza indimenticabile nella natura selvaggia del Parco Nazionale dell'Asinara.

La manifestazione gode della collaborazione di Ente Parco dell'Asinara, Unesco, Associazione Italiana Giovani per Unesco e Tirias.
27/3/2024
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno Porto Torres si prepara per il grande evento "Note sotto la Torre- Pasquetta in musica per l’Asinara” che animerà l’intera giornata di lunedì 1 aprile con eventi musicali, spettacoli, mercatini e mostre


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)