Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportJudo › Judo: Guido Sieni protagonista in Belgio
Red 18 aprile 2018
Judo: Guido Sieni protagonista in Belgio
All´internazionale Open Tori di Wavre, due medaglie d´oro ed una di bronzo per il Centro sportivo sassarese. Hanno conquistato il podio Marco Battino, Mario Piu e Mattia Saiu


SASSARI - Trasferta vincente per il Centro sportivo “Guido Sieni” di Sassari, che torna da Wavre, cittadella della provincia vallona in Belgio, con due primi posti ed una terza piazza. Al loro esordio in un torneo internazionale, i ragazzi allenati da Stefano Urgeghe hanno dimostrato di possedere la giusta grinta per affrontare coetanei con un numero maggiore di incontri sulle spalle. Sui tatami della 15esima edizione dell'Open Tori, nel centro sportivo di Wavre, sono scesi per la categoria Cadetti Carlo Fusco (66chilogrammi) e Marco Battino (60chilogrami). Per la categoria Juniores, invece, Mario Piu (60chilogrammi), Mattia Saiu (66chilogrammi), Andrea Spano, Matteo Virgilio e Martina Piu.

Il torneo internazionale ha messo assieme una dozzina di Paesi, tra i quali Belgio, Italia, Francia, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Spagna, Lussemburgo ed Inghilterra, mentre sui tatami sono scesi circa 150 club per oltre mille atleti. A salire sul gradino più alto del podio, il promettente Battino che, con la medaglia d'oro al prestigioso torneo vallone, conferma la sua striscia positiva che da ottobre 2017 lo vede protagonista nei maggiori tornei del circuito nazionale. Per il giovane sassarese, sabato 28 e domenica 29 aprile, sarà già tempo di un altro impegno internazionale, perché sarà impegnato a Budapest con la rappresentativa regionale per la 31esima “Budapest cup international judo competition & camp”. La seconda medaglia d'oro è arrivata tra gli Juniores con Mario Piu che, nella due giorni belga, si è misurato in una categoria estremamente affollata.

Il terzo posto è arrivato con Saiu, che ha avuto notevole filo da torcere contro avversari dal fisico più massiccio. Un buon quinto posto per Fusco, mentre nella top ten si sono classificati Spano, Virgilio e Martina Piu. Per il “Guido Sieni”, gli impegni proseguiranno anche sabato 21 aprile ad Ostia, dove Carlo Fusco, Carlo Santoni e Lorenzo Piras saranno impegnati nelle finali del Campionato italiano Cadetti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)