Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaDisservizi › Cassonetti-discarica a Salondra
S.O. 9 aprile 2018
Cassonetti-discarica a Salondra
«Inoltro con la speranza che la situazione della nettezza urbana in località Salondra sia oggetto di intervento drastico da parte del Sindaco Mario Bruno e dell´Assessore Raniero Selva», così un residente scrive al Quotidiano di Alghero


ALGHERO - Migliora la situazione di decoro e nettezza urbana in gran parte della città, cresce sensibilmente la percentuale di raccolta differenziata e anche le abitudini dei cittadini-residenti iniziano a contribuire positivamente al decoro urbano. Rimangono però ben precise sacche di inciviltà e gravi ritardi nella realizzazione delle annunciate oasi ecologiche a servizio dei quartieri di campagna.

Col rischio che i pochi cassonetti disseminati nelle zone non servite dal sistema porta a porta, non prevedendo evidentemente un passaggio per svuotamento quotidiano, si trasformino in vere e proprie discariche a cielo aperto. E' quanto sta accadendo all'ingresso della strada di Salondra, all'incrocio con Villanova Monteleone. Ma situazioni analoghe si registrano anche in altre zone periferiche.

«Inoltro con la speranza che la situazione della nettezza urbana in località Salondra sia oggetto di intervento drastico da parte del Sindaco Mario Bruno e dell'Assessore Raniero Selva», così un residente scrive al Quotidiano di Alghero allegando la foto che ritrae le condizioni dei cassonetti tra domenica e lunedì mattina. Un vero e proprio scempio. «Il servizio è svolto in modo sporadico ed altamente deficitario anche perchè la zona di Salondra conta circa un migliaio di persone che con l'indotto di Bonaria raggiunge le mille cinquecento persone» denuncia Angelo Guarda che chiede almeno il servizio quotidiano.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)