Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresEconomiaParchi › Asinara: disciplinare per cedere gli immobili dell´isola
M.P. 5 aprile 2018
Asinara: disciplinare per cedere gli immobili dell´isola
Stamattina, al Comune di Porto Torres, si è svolta una riunione operativa per discutere del regolamento per l´assegnazione in uso dei beni immobili dell´Asinara di proprietà della Regione Sardegna


PORTO TORRES – Stamattina, al Comune di Porto Torres, si è svolta una riunione operativa per discutere del regolamento per l'assegnazione in uso dei beni immobili dell'Asinara di proprietà della Regione Sardegna. Si tratta della prima volta che la Regione, attraverso la Conservatoria delle Coste, il Parco Nazionale dell'Asinara e il Comune di Porto Torres si ritrovano a dialogare e a condividere un disciplinare per l'utilizzo degli immobili dell'isola.

Alla riunione erano presenti per l'amministrazione comunale il sindaco Sean Wheeler, il vice sindaco Marcello Zirulia e l'assessore alla Cultura e al turismo Alessandra Vetrano, insieme a Gianni Pilia, commissario straordinario della Conservatoria delle Coste, il vicepresidente del Parco nazionale dell'Asinara Antonio Diana e il direttore del Parco Pierpaolo Congiatu. Durante l'incontro, convocato dalla Conservatoria delle Coste presso il Comune di Porto Torres, si è potuto discutere del regolamento per le modalità di concessione, locazione o affidamento a terzi dei beni immobili di proprietà della Regione nell’Isola dell’Asinara e affidati in gestione alla Conservatoria delle coste.

«Si tratta di un passo importante per una migliore fruizione dell'Asinara – ha commentato il sindaco Sean Wheeler – Conservatoria, Parco e Comune si sono ritrovati intorno a un tavolo per analizzare e soprattutto condividere la bozza del disciplinare, uno strumento regolatore che sono sicuro porterà giovamento a tutta l'isola e al suo golfo».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)