Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaSport › Consegnato l´impianto sportivo di via Brunelleschi
M.P. 29 marzo 2018
Consegnato l´impianto sportivo di via Brunelleschi
L´impianto sportivo di via Brunelleschi è stato riconsegnato al Comune di Porto Torres, proprietario del bene. Il formale passaggio di consegne è avvenuto ieri sera. La società Circolo degli sportivi ha restituito le chiavi al Comune


PORTO TORRES – L'impianto sportivo di via Brunelleschi è stato riconsegnato al Comune di Porto Torres, proprietario del bene. Il formale passaggio di consegne è avvenuto ieri sera. La società Circolo degli sportivi ha restituito le chiavi al Comune.

Si conclude così una vicenda iniziata qualche mese fa e che ha visto interloquire l'amministrazione comunale di Porto Torres e la società Circolo degli sportivi. La società nel 2008 avuto ottenuto in concessione l'area pubblica e, contestualmente, nel 2009, aveva acceso un mutuo di circa 420 mila euro per la costruzione di impianti sportivi. Il mutuo era stato concesso dal Credito sportivo anche grazie alle garanzie fornite dal Comune nell'anno 2009, che aveva deliberato una convenzione che prevedeva, tra le altre cose, la prestazione di una garanzia fideiussoria.

In pratica, in seguito al mancato pagamento delle rate del mutuo da parte della società, la banca ha richiesto al Comune, come previsto dalla legge, il pagamento dell'intera somma. L'area sportiva torna così nella piena disponibilità dell'ente che, al momento, sta lavorando e valutando le diverse opzioni. L'obiettivo è renderla fruibile il prima possibile ai tanti sportivi, agonisti, amatori e appassionati che ogni giorno si allenano nel complesso di via Brunelleschi. Gli uffici stanno lavorando affinché si possa far utilizzare l'impianto grazie a delle concessioni orarie alle società e associazioni che ne faranno richiesta.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)