Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaViabilità › Partono i lavori in Viale Italia: modifiche alla viabilità
Red 17 marzo 2018
Partono i lavori in Viale Italia: modifiche alla viabilità
Partiranno lunedì i lavori di messa in sicurezza e rifacimento dei marciapiedi e dell´asfalto in Viale Italia. Per consentire l´intervento, saranno necessarie modifiche alla viabilità del centro di Sassari


SASSARI - 250mila euro ed un mese di tempo per rimettere a nuovo marciapiedi, strade e, se necessario, sottoservizi di Viale Italia. Partiranno lunedì 19 marzo i lavori coordinati dal Settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari in una delle arterie più importanti della città. Saranno divisi in due fasi, per limitare il più possibile i disagi: in un primo momento sarà coinvolto il tratto da Viale Mancini a Via Amendola, a seguire tra quest'ultima e Via Rockefeller. Per consentire l'apertura dei cantieri, da lunedì a martedì 3 aprile , salvo contrattempi, la parte di Viale Italia tra Viale Mancini e Via Amendola sarà chiusa al traffico, per tutti i veicoli compreso il traffico locale, ed eccetto i mezzi di pronto intervento (ambulanze, Polizia e Vigili del fuoco). L'accesso al Policlinico sarà sempre assicurato da Via Risorgimento e da Via Porcellana. Per il periodo strettamente necessario allo scavo del tratto davanti al cancello del Policlinico, non sarà possibile entrare nel cortile della struttura da Viale Italia, neanche per i mezzi di soccorso.

Da lunedì, saranno chiuse al traffico, ad eccezione stavolta del traffico locale, anche le vie Muroni, Risorgimento e Sardegna, nelle parti più vicine a Viale Italia, con il divieto di fermata su un lato per consentire il doppio senso di circolazione. Inoltre, sarà garantito lo spazio di manovra per l’inversione di marcia; fermata vietata anche sul lato destro di Via Rolando, tra Viale Mancini e Via Risorgimento e sul lato sinistro nel tratto tra Via Risorgimento e Piazza Caduti del lavoro, questo per rendere più fluido il traffico verso Via Amendola. Saranno assicurati gli stalli per il carico e scarico merci e non sarà sospeso il mercato in Piazza Caduti del lavoro. I veicoli provenienti da Via Coppino potranno raggiungere Via Amendola attraverso Corso Angioy e Via Rolando. Saranno autorizzati a percorrere la corsia di servizio della metro Sirio i mezzi di soccorso impegnati in servizio di pronto intervento. Come richiesto da tempo all'Arst, sarà sospesa la linea della metrotranvia.

L'Atp ha predisposto percorsi alternativi per i mezzi pubblici che passano in Viale Italia: le linee 1/, 1, 25, 6, 7 e Ln bus 2 subiranno delle variazioni. La 1/ in direzione Piandanna percorrerà Via Manno, Corso Cossiga, Via Deffenu e Via Turati per proseguire poi regolarmente; la linea 1 verso Piandanna farà Viale Mancini, Piazza D’Armi, Via Deffenu, Via Turati, per proseguire con il percorso regolare. La 25 in direzione Centro ecologico andrà in Via Manno, Corso Cossiga, Via Deffenu, Via Amendola, Viale Italia e continuerà il normale tragitto; la linea 6 passerà in Piazza Vienna, Via Manno, Corso Cossiga, Via Deffenu, Via Amendola, Viale Italia e poi percorso regolare. La 7 in direzione Scala di Giocca percorrerà Viale Mancini, Piazza d’Armi, Via Deffenu, Via Amendola, Viale Italia per continuare regolarmente. La Ln-2 verso Via Dei Mille passerà per Viale Mancini, Piazza d’Armi, Via Deffenu, Via Amendola, Viale Italia ed a seguire il normale percorso. Sul sito internet dell'Atp Sassari è possibile scaricare la mappa con i nuovi percorsi. Per ridurre l'impatto che la chiusura di Viale Italia potrebbe provocare sul traffico di Viale Mancini, saranno allungati i tempi del verde per i semafori tra Viale Mancini e Viale Italia, tra Viale Mancini e Via Pasquale Paoli, e tra Piazza d'Armi e Via Deffenu. Per informazioni è a disposizione la centrale operativa della Polizia locale al numero 800/615125.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)