Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaCronaca › Falsi annunci su Facebook, Wheeler: «solo bufale»
M.P. 16 marzo 2018
Falsi annunci su Facebook, Wheeler: «solo bufale»
False comunicazioni e annunci fatti da pagine o account sui social network, spesso utilizzando nomi fuorvianti e usati solo per creare confusione. Così l´amministrazione comunale di Porto Torres invita i cittadini a informarsi su canali certificati e soprattutto a verificare la credibilità delle fonti


PORTO TORRES - False comunicazioni e annunci fatti da pagine o account sui social network, spesso utilizzando nomi fuorvianti e usati solo per creare confusione. Così l'amministrazione comunale di Porto Torres invita i cittadini a informarsi su canali certificati e soprattutto a verificare la credibilità delle fonti.

«Siamo costretti a dover fare delle doverose e non più rinviabili precisazioni in merito alle numerose notizie diffuse da una pagina presente sui social network, e in particolare su Facebook, che sistematicamente divulga comunicazioni completamente false, usando riferimenti a iniziative portate avanti dall'amministrazione comunale di Porto Torres». Nella pagina incriminata si parla di orti urbani e di interventi di decoro della città.

«La pagina ha recentemente pubblicato notizie fraudolente e completamente fasulle, cioè delle bufale, in particolare su l'organizzazione di presunti eventi attribuiti al Comune – dichiara il sindaco – questo non solo ha creato un'aspettativa nei cittadini, ma anche dei veri e propri problemi alla macchina amministrativa. Per fare solo un esempio, sono arrivate decine di richieste alla Polizia Locale per l'utilizzazione del suolo pubblico, fatto che ha intasato le linee telefoniche e ha fatto perdere tempo prezioso agli agenti e ai dipendenti comunali». «Ben vengano le critiche politiche, purché espresse in termini educati e pertinenti, ma siamo davanti a una pratica buffonesca e inaccettabile che non siamo disposti a tollerare», ha aggiunto il sindaco.

«La diffusione di notizie - prosegue il primo cittadino - e comunicazioni completamente bugiarde è inammissibile. È ancora più inaccettabile perché la pagina, che all'occasione si professa anche una compagine politica, fa riferimento a dei concittadini precisi e che in più di un'occasione hanno pubblicato le loro fotografie». «Il mio invito - conclude Sean Wheeler - a tutti i cittadini è quindi di verificare l'attendibilità delle fonti e di diffidare sempre dalle pagine sui social network che hanno nomi riconducibili, anche se in modo fantasioso, all'amministrazione comunale».

* nella foto un orto urbano
18:17
In azione due malviventi allo stato ignoti, i quali, armati di pistola, hanno minacciato il direttore ed un’impiegata facendosi consegnare la somma di 800 euro circa
27/3/2024
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)