Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Ferrara (M5S): nessun incozzo, Bardino taccia o denunci
S.O. 16 marzo 2018
Ferrara (M5S): nessun incozzo, Bardino taccia o denunci
Roberto Ferrara, portavoce del Movimento 5 Stelle di Alghero, ripercorre il suo rapporto lavorativo col comune di Alghero all´epoca del sindaco Tedde e punta malamente Pasqualina Bardino (Cpe)


ALGHERO - Le parole di Pasqualina Bardino (Cpe), politicamente molto vicina al leader berlusconiano locale Marco Tedde, colpiscono i Pentastellati algheresi che replicano a tono [LEGGI]. Tanto che il pesante attacco ai 5 Stelle, in realtà in risposta proprio a una nota dei consiglieri del M5S [LEGGI], provoca la stizzita replica del portavoce in consiglio Roberto Ferrara, che al pari del collega Graziano Porcu precisa il senso del termine "marciume" dichiarandosi comunque «lontano da un certo modo di far politica che purtroppo riscontro in chi ci vorrebbe redarguire».

«Non contenta, a margine del suo intervento, ha scritto pesanti illazioni nei confronti miei e del mio collega consigliere Graziano Porcu. Nello specifico si è permessa di scrivere “conosciamo anche il loro presente e il loro passato che suggerirebbero di guardarsi allo specchio”. Non si capisce bene cosa vorrebbe insinuare, agiamo o abbiamo agito illegalmente? Abbiamo avuto dei favoritismi o degli incozzi? Mi spieghi bene, abbiamo violato la legge» domanda Ferrara.

«Bene, è giusto precisare che Graziano Porcu ha vissuto vent’anni all’estero raggiungendo con le sue sole forze importanti risultati nel campo turistico alberghiero, oggi vive ad Alghero dove gestisce un’impresa autonoma. Mentre, per quanto mi riguarda, il riferimento al passato mi fa sorridere, ho lavorato anche per il Comune di Alghero, all’epoca della Giunta Tedde. Lavorai dal 2004 fin quando mi licenziai nel 2010 (sottolineo mi licenziai avendo un contratto a tempo indeterminato), durante quel periodo dimostrai capacità e competenza, tant’è che ricevetti anche pubblici attestati di stima dall’ormai ex sindaco Tedde durante un Consiglio comunale nel 2012» dice Ferrara .

«Mentre per quel che concerne il presente l’illazione diventa ancor più misteriosa. Se perciò passiamo dalle illazioni alla valutazione delle professionalità, informandosi realmente su chi tenta di infangare, magari scoprirebbe che lavoro per il Consiglio Nazionale delle Ricerche, dopo aver vinto un concorso pubblico, per il quale non devo niente assolutamente a nessuno, ovvero nessun incozzo per intenderci. La rassicuro che tutti i giorni mi guardo allo specchio e vedo una faccia magari non bella ma sicuramente pulita. Ora, nel caso avesse notizie diverse, la prego di recarsi immediatamente alla Procura della Repubblica per denunciare pratiche o procedure a suo avviso poco trasparenti o irregolari, altrimenti taccia, porga le sue scuse e in futuro eviti esternazioni di questo genere, altrimenti se ne assumerà tutte le responsabilità» conclude Roberto Ferrara.
Commenti
19:00
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi
17/4/2024
La Città di Alghero onora la memoria dei cinque appartenenti al Corpo degli Agenti di Custodia, barbaramente trucidati nella notte del 18 novembre 1945, durante una rivolta all’interno della Casa di Reclusione di Alghero nel tentativo di impedire l’evasione di massa dei detenuti ivi ristretti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)