Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaSanità › Diabete: confronto a Cagliari
Red 14 marzo 2018
Diabete: confronto a Cagliari
Lunedì mattina, si è tenuta la prima riunione della Consulta regionale della Diabetologia, rinnovata con decreto dell´assessore della Sanità Luigi Arru a gennaio


CAGLIARI - Lunedì mattina, si è tenuta la prima riunione della Consulta regionale della Diabetologia, rinnovata con decreto dell'assessore della Sanità Luigi Arru a gennaio. Nel corso dei lavori, presieduti da Arru e dal direttore generale dell'Assessorato Giuseppe Sechi, sono stati affrontati i temi dell'organizzazione della rete delle diabetologie e dei nuovi sistemi di monitoraggio della glicemia.

I diabetologi hanno espresso alcune indicazioni, che saranno parte integrante dei documenti che verranno proposti in sede di Consulta e rapidamente tradotti in atti di programmazione: i documenti saranno presentati dal coordinamento per il paziente adulto e dal coordinamento per il paziente bambino. L'Assessore ha espresso soddisfazione per la fattiva collaborazione delle associazioni di pazienti e per la forte accelerazione richiesta da tutti gli operatori presenti.

Entro tre settimane, come espressamente richiesto da Arru, i coordinamenti porteranno in Consulta le proposte di atti richiesti: una bozza della rete diabetologica, in cui sia specificato il ruolo e le funzioni multidisciplinari dei centri diabetologici, della rete dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, le indicazioni per la prescrizione dei dispositivi di monitoraggio della glicemia, che terranno conto esclusivamente dell'interesse dei pazienti.

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)