Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaCultura › Concorso in nome dei talenti turritani Pittalis e Alessandro
M.P. 12 marzo 2018
Da quest´anno, così come preannunciato lo scorso anno dalle organizzatrici, le insegnanti Patrizia Pirino e Maria Alessandra Congiatu, il concorso, oltre allo sguardo su Porto Torres, avrà una sezione dedicata all´Asinara, intitolata a Fabrizio Pittalis, poeta di Porto Torres anche lui scomparso qualche anno fa
Concorso in nome dei talenti turritani Pittalis e Alessandro


PORTO TORRES - Il 12 marzo ricorre il secondo anniversario della scomparsa del giovane architetto turritano Giacomo Alessandro. In questa data viene bandita la seconda edizione del concorso fotografico "Porto Torres inVisibile". Da quest'anno, così come preannunciato lo scorso anno dalle organizzatrici, le insegnanti Patrizia Pirino e Maria Alessandra Congiatu, il concorso, oltre allo sguardo su Porto Torres, avrà una sezione dedicata all'Asinara, intitolata a Fabrizio Pittalis, poeta di Porto Torres anche lui scomparso qualche anno fa.

Giacomo e Fabrizio, due giovani di grande talento, venuti a mancare prematuramente, hanno rivolto il loro sguardo innamorato, seppure in campi diversi, alla loro città e al suo territorio. Nel bando che scade il 31 maggio 2018 i concorrenti possono presentare un racconto fotografico composto da 3 scatti, in bianco e nero o a colori realizzate con qualunque mezzo e legate tra loro secondo un criterio personale scelto dall’autore.

Le fotografie ammesse alla fase finale saranno esposte in una mostra collettiva che verrà allestita in uno spazio culturale della città di Porto Torres. Le foto selezionate saranno verranno inoltre pubblicate sulla pagina ufficiale facebook -Concorso Portotorresinvisibile. I progetti selezionati saranno valutati da una giuria tecnica composta da esperti e tecnici del settore. I vincitori saranno proclamati nel pomeriggio del giorno 24 giugno 2018. Il bando integrale si trova sulla pagina facebook Concorso Porto Torres inVisibile.
Commenti
15/12/2018
Nei fine settimana di dicembre a partire dalle 17 e nelle occasioni speciali si rimetterà in moto la slitta di Babbo Natale, "trainata" da Pro Loco, Aget e Tamburini e Trombettieri
© 2000-2018 Mediatica sas