Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportBasket › «Ci manca una vittoria da troppo tempo»
Red 10 marzo 2018
«Ci manca una vittoria da troppo tempo»
Il coach della Pasta Cellino Dinamo Academy Cagliari Riccardo Paolini ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta della sua formazione sul campo della Virtus Roma


CAGLIARI - Il coach della Pasta Cellino Dinamo Academy Cagliari Riccardo Paolini ha incontrato la stampa alla vigilia della trasferta della sua formazione sul campo della Virtus Roma: «Ogni cambio di allenatore provoca nell’immediato una reazione positiva, perchè la squadra sa che deve dare qualcosa in più e ha una scossa. La dimostrazione è la partita tra Bergamo e la Fortitudo, finita ai supplementari. Sappiamo dunque che ci attende un impegno complicato».

Cosa vi giocate domenica a Roma?
«Abbiamo già sprecato troppe chance e, come si dice nel calcio, a ogni gol sbagliato ne corrisponde uno subito. Nell’ultimo mese, non abbiamo sfruttato almeno un paio di opportunità. Ora abbiamo bisogno di vincere, non importa come o dove. Ci manca un successo da troppo tempo. Sappiamo che non sarà sicuramente una partita facile, sia perchè la Virtus ha cambiato allenatore e avrà qualcosa in più, sia perchè Roma ha operato bene sul mercato durante la stagione e adesso ha a disposizione un ottimo organico. Con l’equilibrio che regna in serie A2, le differenze di valore tra le formazioni sono davvero sottili e i particolari, e un pizzico di fortuna, decidono le partite. Per questo, noi dovremo prestare maggiore attenzione ai dettagli. Se con Siena avessimo cambiato in occasione della tripla di Kyzlink, come avevamo deciso di fare, probabilmente non staremmo qui a recriminare su una sconfitta».

Come sta la squadra?
«Siamo reduci da un’ottima settimana di allenamenti e ho visto i ragazzi carichi dopo i tre giorni liberi dello scorso week-end. Bucarelli purtroppo non si è ancora aggregato al gruppo dopo l’infortunio subito nella gara contro Siena. Speriamo di recuperarlo, ma probabilmente anche oggi sarà a riposo. Monitoreremo la situazione giorno per giorno e poi domenica prenderemo una decisione».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)