Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Rete metropolitana: programmazione
Red 9 marzo 2018
Rete metropolitana: programmazione
Si è svolto mercoledì un incontro sulla programmazione economica e di sviluppo della Rete metropolitana del nord Sardegna. L´assemblea dei sindaci si è svolta nella sala conferenze di Casa Gioiosa, nel Parco naturale di Porto Conte


ALGHERO - Si è svolto mercoledì, un incontro sulla programmazione economica e di sviluppo della Rete metropolitana del nord Sardegna. L'assemblea dei sindaci si è svolta nella sala conferenze di Casa Gioiosa, nel Parco naturale di Porto Conte. Proseguono i lavori operativi della Rete, composta dai Comuni di Sassari, Alghero, Castelsardo, Porto Torres, Sennori, Sorso, Stintino e Valledoria. All'ordine del giorno, la presentazione del programma d'intervento in ambito ambientale e culturale e di quello in ambito di inclusione sociale, qualità della vita e qualificazione urbana e rurale.

«Si è confermata la volontà, condivisa, di dare priorità a tematiche strategiche per tutti i Comuni – commenta il sindaco di Sassari Nicola Sanna - Il tavolo di governance territoriale si concentra sulle opportunità di sviluppo per tutta le rete, e quindi sugli attrattori culturali, ma anche sulla valorizzazione ambientale. Non a caso, l'assemblea si svolge al Parco Naturale di Porto Conte». Se in ambito naturalistico ci si concentra sulla sostenibilità, in ambito turistico si punta al connubio tra servizi e innovazione.

«Man mano che andiamo avanti con gli incontri emerge, con sempre più forza, l'idea di un turismo integrato con l'offerta culturale del territorio, e con un'innovazione applicata all'identità del paesaggio, sia quello costiero che quello interno – continua il primo cittadino di Sassari, Comune capofila della rete - E si rivela quanto mai strategica la destagionalizzazione, che deve portare ad avere ricadute positive sul territorio per l'intero arco dell'anno». I contenuti dell'assemblea dei sindaci, che si riunirà anche mercoledì 21 marzo, saranno riportati al Centro regionale di programmazione. «Il processo di negoziazione tra Rete metropolitana e Amministrazione regionale – conclude Sanna – prosegue. Il dialogo costante con la Regione è alla base delle idee di sviluppo e delle azioni strategiche».

Nella foto: un momento dell'assemblea
Commenti
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)