Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaViabilità › Macchine e furgoni invadono Piazza Teatro
G.I. 17 marzo 2018
Macchine e furgoni invadono Piazza Teatro
Nonostante campeggi la zona pedonale, la piazza su cui si affaccia il Teatro Civico di Alghero continua ad essere scambiata per parcheggio da alcuni residenti. Le lamentele di altri abitanti che non sopportano più le cattive abitudini e i mancati controlli


ALGHERO - Mattina, pomeriggio, sera e notte. Estate o inverno. Passano i mesi e le stagioni ma la situazione non migliora. In realtà qualcosa è cambiato nel centro storico di Alghero, dove la piazza su cui si affaccia la chiesa Patrono della città, San Michele, si accinge a cambiare look ed ospitare i pedoni anziché le macchine parcheggiate. Ma questo non vale per la caratteristica Piazza del Teatro. A distanza di dieci mesi, una nuova denuncia [LEGGI].

Sulla carta area pedonale, nella realtà adibita a stallo per mezzi a qualsiasi ora del giorno e della notte: auto, furgoni e moto trovano spazio perfino col teatro aperto. Per non parlare di tutte le vie limitrofe alla Cattedrale. Un vero e proprio paradosso, inspiegabile perfino per molti residenti, se si considera che in altre zone della città i divieti di sosta vengono puntualmente sanzionati.

Cosa che non succede in zone sensibili e pregiate del centro storico algherese. Da segnalare che molte delle lamentele arrivano proprio da abitanti della città vecchia (evidentemente più avvezzi al rispetto delle regole), che denunciano le discutibili abitudini di altri residenti, puntando il dito però sui mancati controlli.

Nella foto: auto parcheggiate in Piazza del Teatro ad Alghero
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)