Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaOpere › Al via il terzo Mutuo-strade sui quartieri di Sassari
Red 3 marzo 2018
Al via il terzo Mutuo-strade sui quartieri di Sassari
Il terzo mutuo parte la prossima settimana a Sassari, mentre proseguono i primi due ed i cantieri di Open fiber. Nei prossimi giorni, saranno aperti due nuovi cantieri, in Via Figari e Via Addis, mentre continuano quelli nelle vie dei Mille, Marras, Campus, Gorizia, degli Astronauti, Prunizzedda, Dalmazia, Ciusa, Alivia e Dau


SASSARI - Partiranno la prossima settimana i cantieri del terzo “Mutuo strade”: 993.175,16euro per l'adeguamento e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi in diverse zone della città. L'intervento, coordinato dal Settore Infrastrutture della mobilità del Comune di Sassari ed aggiudicato da Ati Spea Scalpellini posatori e affini-Viabila, riguarderà inizialmente il quartiere di Sant'Orsola, dove nelle vie Cugia, Catoni, Fratelli Atzeni, Brancaleone Doria, De Sena e Dexart è previsto il taglio degli alberi, il rifacimento dei marciapiedi con l'abbattimento delle barriere architettoniche, la fresatura e la posa del nuovo manto stradale. Nello stesso finanziamento, inoltre, sono previsti lavori in Via Cadamosto, dove saranno realizzati tratti di marciapiede e rifatto l'asfalto. Manto stradale nuovo anche per le vie Colombo, Donizzetti (davanti alla stazione), Da Vinci (tra Via Nurra e Via Pascoli), Viale Mameli, Viale san Francesco (da Via Marongiu a Piazza Serra), Via Garavetti (da Via Nizza a Via Abbozzi ), Via De Gasperi (da Via Mastino al parcheggio della scuola). In Via Coghinas, saranno rifatti tratti di marciapiede ed abbattute le barriere architettoniche.

Intanto, proseguono i cantieri della seconda tranche del “Progetto Mutuo”, quella da 493.922,67euro. I lavori partiti la settimana scorsa nel vicolo chiuso Melchiorre Murenu (lato verso la Strada statale131) in località Ottava e che, salvo contrattempi legati alle condizioni climatiche, dovrebbero concludersi a breve, stanno permettendo di realizzare tratti di marciapiede e parte dell'asfalto, così come a La Corte, dove gli interventi sono quasi conclusi. Dalla prossima settimana, la ditta SoGEna avvierà anche il rifacimento delle aiuole spartitraffico di Via Domenico Millelire, a Li Punti. L'attività consiste nella demolizione totale delle aiuole per costruirne altre in calcestruzzo e la sistemazione delle aree interne pedonali che saranno anche verniciate. Lo stesso affidamento prevede nei prossimi mesi cantieri a La Corte, nelle vie Diegu, Remundu e Limbudui, nel bivio per Osilo, nel prolungamento di Via Pirandello, La Crucca–Baiona, a San Giorgio–Giagumona, nella valle dei Ciclamini a Calancoi, in Via Bosa a Campanedda, in Via Pittalis Pinna e Via Ciancilla a Li Punti, nelle vie Mereu, De Magistris, Mazza, Sari, Contini e Sant'Anatolia, fino all'ingresso campo sportivo, a Caniga.

Il primo “Mutuo strade”, per 1,6milioni di euro, è stato avviato a metà gennaio, sta interessando Via Monte Grappa, Largo Budapest, Corso Regina Margherita, Via Matteotti, Via Napoli e proseguirà fino ad aprile nelle vie Washington, Londra, Catalocchino, Sant'Anna e Viale Italia (tra Viale Mancini e Via Rockefeller). Anche Open fiber continua con il suo lavoro di cablaggio per la banda ultralarga. Nei prossimi giorni, saranno aperti due nuovi cantieri, in Via Figari e Via Addis, mentre continuano quelli nelle vie dei Mille, Marras, Campus, Gorizia, degli Astronauti, Prunizzedda, Dalmazia, Ciusa, Alivia e Dau. L'azienda utilizza le tecniche della “minitrincea” e “trincea tradizionale”, modalità innovative che permettono di lavorare riducendo al minimo i disagi. Gli interventi sono coordinati con quelli comunali già avviati per il rifacimento di strade e marciapiedi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)