Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaCommercio › «Ccn, un´opportunità per Alghero»
Red 15 febbraio 2018
«Ccn, un´opportunità per Alghero»
Proseguono gli incontri, avviati ad inizio febbraio, con gli operatori commerciali dei quartieri di Sant’Agostino e della Pietraia, per la costituzione dei centri commerciali naturali. «La giusta direzione per il tessuto commerciale», sottolineano gli organizzatori


ALGHERO - Proseguono gli incontri, avviati ad inizio febbraio, con gli operatori commerciali dei quartieri di Sant’Agostino e della Pietraia, per la costituzione dei centri commerciali naturali. I prossimi appuntamenti sono in programma con il Ccn Pietraia, martedì 20, alle 15, negli uffici Tecnocasa di Via Don Minzoni 134; con il Ccn Sant’Agostino, mercoledì 21, alle 14.30, nella caffetteria Bienestar, in Via La Marmora 94.

I partecipanti ai precedenti incontri hanno valutato positivamente la possibilità di associarsi per «favorire e agevolare il dialogo con l’amministrazione e combattere la crisi e per programmare insieme e interagire in maniera efficace», come suggerito dall’assessore comunale Ornella Piras, presente all’incontro. Inoltre, come sottolineato dal consulente di Rete Gaia Andrea Vallebona, facilitatore dell’incontro ed esperto in materia di Centri commerciali naturali, «il Centro commerciale naturale è un luogo di dialogo tra commercianti e residenti, un luogo privilegiato del confronto tra operatori economici, abitanti e amministrazione pubblica, finalizzato alla valorizzazione e allo sviluppo sostenibile del quartiere».

«Il Ccn – conclude Vallebona - nasce come associazione tra operatori commerciali che credendo nelle potenzialità degli esercizi commerciali di prossimità riescono a ragionare insieme su esigenze comuni». I nuovi Ccn rappresentano anche un momento importante di confronto e collaborazione con i residenti e per questo motivo, durante gli incontri, si è sottolineata l’importanza della collaborazione con i Comitati di quartiere, suggerendo anche la presenza di un rappresentante del Comitato negli incontri del Ccn e viceversa.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)