Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaOpereSP44 aeroporto, asfalti entro l´estate
M.D. 14 febbraio 2018
SP44 aeroporto, asfalti entro l´estate
Interventi sulla strada che conduce all'aeroporto di Alghero. Si tratta di opere inserite nel "Patto per la Sardegna" e finanziate dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, che dovrebbero essere concluse entro la prossima estate. Illuminata la rotatoria all'ingresso di Alghero, Dem soddisfatti


ALGHERO - Sindaco e assessore all'Urbanistica del Comune di Alghero hanno incontrato a Porta Terra il dirigente ai Lavori Pubblici della Provincia di Sassari, l'arch. Giovanni Milia. Sul tavolo il ripristino dell'illuminazione pubblica e la pulizia sulla rotatoria di Ungias-Galantè, all'ingresso della città sulla Strada dei Due Mari, e lo stato di attuazione degli interventi di competenza provinciale programmati sulla viabilità del territorio algherese.

Mario Bruno e Alessandro Balzani hanno sollecitato celerità sugli interventi per la SP 44, nel tratto ricompreso tra la variante del Calich e l'aeroporto internazionale, ricevendo rassicurazioni circa l'avvio dei lavori di risagomatura della sede stradale e rifacimento del tappetino di asfalto nei tratti più usurati, con il ripristino della relativa segnaletica orizzontale.

Si tratta di opere inserite nel "Patto per la Sardegna" e finanziate dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, che dovrebbero essere concluse entro la prossima estate. Prevista anche la riqualificazione funzionale e il miglioramento dei livelli di sicurezza stradale lungo alcuni tratti della SP 105 Alghero-Bosa, con un investimento complessivo di 200mila euro per il parziale rifacimento del manto, la sostituzione di barriere guard-rail danneggiate e l'integrazione di reti di protezione sulle scarpate.

Sull'argomento esprimono piena soddisfazione i consiglieri comunali del Partito democratico ad Alghero, Mimmo Pirisi ed Enrico Daga. Da mesi infatti - sottolineano i Dem - la nuova rotatoria di Ungias-Galantè nel bivio per l'aeroporto versava in stato di grave pericolosità a causa di un furto di cavi che ne impediva l'accensione. Dopo numerose sollecitazioni dei consiglieri, l'amministrazione comunale si è fatta promotrice presso la Provincia di Sassari di una richiesta di intervento urgente «scrivendo una pagina di buona politica».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)