Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Cadmo Reunion: a disposizione i biglietti gratuiti
Red 10 febbraio 2018
I tagliandi gratuiti per il terzo appuntamento con JazzAlguer saranno a disposizione da mercoledì. Il concerto dello storico trio di Antonello Salis, Riccardo Lay e Mario Paliano è in programma sabato 24 febbraio, al Teatro civico di Alghero
Cadmo Reunion: a disposizione i biglietti gratuiti


ALGHERO - Terzo concerto in cartellone per JazzAlguer, la rassegna organizzata ad Alghero dall'associazione culturale Bayou club-events, con la direzione artistica di Paolo Fresu; ed è uno degli appuntamenti più originali ed attesi quello in programma sabato 24 febbraio, al Teatro civico: la riunione, per una sera e per la prima volta dopo lungo tempo, di un gruppo nato proprio ad Alghero nel 1973 e divenuto tra i più interessanti nel panorama jazzistico italiano di quegli anni: i Cadmo, un trio formato dal pianista Antonello Salis, dal bassista Riccardo Lay e dal batterista Mario Paliano. Il trasferimento a Roma, un’intensa attività concertistica, gli album “Boomerang” (1977) e “Flying over Ortobene Mount on july seventy seven” (1979), incontri e collaborazioni, segnano le tappe principali delle successive stagioni del trio (poi quintetto con il sassofonista Sandro Satta ed il trombonista Danilo Terenzi). Dopo lo scioglimento del gruppo, nel 1982, i suoi componenti hanno proseguito su binari differenti i rispettivi percorsi artistici che sabato 24 si incroceranno nuovamente ad Alghero per una Cadmo Reunion proprio la dove tutto era cominciato quarantacinque anni prima.

Il concerto, come sempre, è ad ingresso libero; ma data la capienza limitata del Teatro civico, chi volesse assistere alla serata dovrà munirsi dei biglietti gratuiti, che saranno messi a disposizione del pubblico (tre al massimo per persona) mercoledì 14 febbraio, a Lo Quarter, in Largo San Francesco, dalle 18 alle 19.30. Anche stavolta, trenta biglietti saranno riservati ai non residenti in provincia di Sassari, che potranno prenotarli (sempre mercoledì 14 e negli stessi orari) inviando la richiesta (con la copia di un documento di identità) via e-mail all'indirizzo web jazzalguer@gmail.com, per poi ritirarli la sera del concerto, dalle 18 alle 19, a Lo Quarter. Sempre qui, sabato 24, alle 18, prima di salire sul palco del Teatro civico, un altro appuntamento attende Salis, Lay e Paliano, che incontreranno il pubblico in una chiacchierata con il giornalista Giacomo Serreli (volto noto dell'emittente televisiva sarda Videolina e profondo conoscitore della musica in Sardegna) e con Salvatore Maltana (coordinatore artistico di JazzAlguer).

In collaborazione con il Consorzio turistico Riviera del corallo, la rassegna ha intanto messo a punto un'offerta speciale pensata proprio per quanti soggiorneranno ad Alghero in occasione dei prossimi eventi in programma: chi si prenoterà attraverso la pagina Facebook dedicata alla manifestazione o via e-mail, all'indirizzo web jazzalguer@gmail.com, avrà diritto ad uno sconto del 10percento sul costo del pernottamento nelle strutture consorziate, ed a due biglietti riservati per ogni concerto. La prima edizione di JazzAlguer è organizzata dall'associazione culturale Bayou club-events, con il contributo del Comune di Alghero, della Fondazione di Sardegna, della Camera di commercio di Sassari, della Fondazione Alghero e di alcuni sponsor privati, con il patrocinio dell'Assessorato regionale del Turismo.
Commenti
9:33
La Rassegna di canto corale “Note di fine estate”, organizzata dall´Associazione Akademia Cantus et Fidis-Coro Matilde Salvador, giunge quest´anno alla sua 25esima edizione. L´appuntamento è da venerdì 21 a domenica 23 settembre
© 2000-2018 Mediatica sas