Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteSicurezza › Ecco le nuove guardie zoofile algheresi
Red 7 febbraio 2018
Ecco le nuove guardie zoofile algheresi
Lunedì, nei locali della Polizia Municipale di Alghero, sì è svolto l´esame del corso per guardie zoofile dell´Agriambiente provinciale di Sassari. Le ventisette guardie hanno affrontato un corso lungo quattro mesi, nei quali hanno affrontato svariate tematiche inerenti l´ambiente, la aicurezza e lo smaltimento dei rifiuti


ALGHERO - Lunedì, nei locali della Polizia Municipale di Alghero, sì è svolto l'esame del corso per guardie zoofile dell'Agriambiente provinciale di Sassari. Le guardie hanno affrontato un corso lungo quattro mesi, nei quali hanno affrontato svariate tematiche inerenti l'ambiente, la aicurezza e lo smaltimento dei rifiuti.

Le ventisette guardie riceveranno dal prefetto il decreto con la nomina di guardie particolari giurate volontarie e potranno eseguire atti di Polizia giudiziaria durante il servizio di competenza. «A nome di tutta l'Agriambiente Sardegna, ringrazio i docenti del corso, l'Amministrazione comunale, l'assessore all'Ambiente Raniero Selva, il comandante della Polizia municipale Guido Calzia e tutte le nuove guardie. Particolare ringraziamento ai coordinatori di Alghero e Sassari per l'impegno e la dedizione», ha dichiarato il comandante Manuel Carta, responsabile regionale dell'Agriambiente Sardegna.

I compiti dell'Agriambiente sono molteplici, i più importanti sono la tutela dell'ambiente e la protezione degli animali, con particolare riferimento agli animali d'affezione. Le guardie potranno eseguire servizi in tutta la provincia di Sassari. A breve, verrà aperto un nuovo corso nelle provincie di Nuoro e di Cagliari.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)