Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaAbusivismo › Sgombero fronte mare a Maria Pia
A.S. 1 febbraio 2018
Sgombero fronte mare a Maria Pia
L´ultima ordinanza, mai eseguita dall´occupante, era datata agosto 2017. Mercoledì l´intervento della Polizia locale: All´interno dell´area pubblica ad Alghero erano presenti alcuni cavalli e un box in legno (abusivo)


ALGHERO - Liberato dalle recinzioni abusive il terreno in loc. Maria Pia, fino alla giornata di mercoledì occupato da alcuni privati senza titolo alcuno. Una delle ultime ordinanze, mai eseguite dall'occupante, porta la data di agosto 2017 [LEGGI]. Dopo circa due anni di attività, l'Amministrazione comunale rientra così in possesso degli spazi lungo il Viale Primo Maggio, chiudendo un lungo iter burocratico ed evitando nuove istanze di usucapione.

All'interno dell'area pubblica erano presenti alcuni cavalli, trasferiti in altra sede, e un box in legno risultato abusivo (per il quale è stata avviata la specifica denuncia). L'attività di sgombero è stata eseguita dalla Polizia Locale, alla presenza sul campo del Magg. Sechi, con il coinvolgimento attivo dei settori Ambiente, Demanio e Manutenzioni, il coordinamento amministrativo della Segreteria generale e dell'Avvocatura Comunale.

«L'area di Maria Pia è patrimonio della collettività e come tale va salvaguardata» ripete l'assessore al Demanio e Patrimonio Gavino Tanchis, che sottolinea «la straordinaria valenza ambientale e le potenzialità turistiche dei terreni fronte mare, oggetto di numerose cause di usucapione determinate dall'irresponsabile incuria del passato».

Nella foto: lo spazio abusivamente occupato in zona Maria Pia
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)