Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroEconomiaParchi › Accesso al credito: incontro a Casa Gioiosa
Red 29 gennaio 2018
Accesso al credito: incontro a Casa Gioiosa
“Opportunità e facilitazioni di accesso al credito” è l´argomento dell´incontro rivolto alle aziende del marchio e non solo, in programma domani pomeriggio, nella sede del Parco di Porto Conte


ALGHERO - Opportunità e facilitazioni per l’accesso al credito è il tema del primo meeting rivolto alle imprese concessionarie del Marchio di qualità ambientale aderenti alla Rete dei Parchi e delle Aree protette della Sardegna, ma anche a tutte quelle che aspirano ad entrare nel circuito virtuoso dello sviluppo economico sostenibile che il Parco naturale regionale di Porto Conte organizza per domani, martedì 30 gennaio, alle 15, nella sala conferenze di Casa Gioiosa, a Tramariglio. Si tratta del primo di una serie di incontri che la dirigenza del Parco intende organizzare nel corso del 2018 per consolidare le relazioni ed i rapporti tra le stesse imprese ed approfondire alcuni dei temi di interesse per le attività di impresa.

Ma anche allargare la rete delle imprese che aderiscono al marchio. Infatti, l'incontro di domani è aperto a tutte le imprese del territorio. Nel corso dell'incontro, saranno presenti come relatori, oltre al direttore de Parco di Porto Conte Mariano Mariani, i responsabili del circuito di credito commerciale Sardex e della Banca Etica, che offriranno alle imprese una panoramica dei loro servizi, con particolare riferimento alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Nell’ultimo triennio, infatti, le difficoltà di accesso al credito e di ottenimento di finanziamenti bancari hanno fatto registrare una crisi di liquidità per le Pmi di tutta Italia, con ripercussioni evidenti sulla stessa crescita economica del Paese. I nuovi mercati complementari offrono un esempio di economia su base etica su nuovi modelli di business che mettono al centro i servizi e le persone e la condivisione di regole e valori etici, di cui si parlerà nel corso dell’incontro.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)