Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Algherobike ancora sul podio
Red 22 gennaio 2018
Algherobike ancora sul podio
Ad Ussana, primo podio stagionale per l’esordiente dell’Algherobike Onofrio Ruiu, e conferma del podio anche per le donne, con Simona Lecca seconda e Bianca Maria Manca terza


ALGHERO - Primo podio stagionale per l’esordiente dell’Algherobike Onofrio Ruiu, e conferma del podio anche per le donne. Ieri (domenica), ad Ussana, si è disputata la sesta prova del Gran prix Marco Garau, gara ciclistica regionale specialità ciclocross. Giornata caratterizzata dal forte maestrale, che ha imperversato lungo tutto il percorso. All’appello quasi un'ottantina di atleti muniti sia di bici da ciclocross che di mountainbike. Infatti, per i Campionati regionali c’è la possibilità di poter gareggiare anche con la mountainbike, purchè la larghezza del manubrio non superi i 60centimetri.

Come per ogni gara tre le partenze. La prima era quella da 30’ per le categorie giovanili, dove il portacolori dell’Algherobike Onofrio Ruiu si è messo subito in evidenza restando in partenza incollato ai primi di categoria e, dopo una gara avvincente in rimonta, è riuscito a conquistare la terza piazza. La seconda partenza da 40’ ha visto in griglia le categorie Master 4, 5, 6, 7, 8 e donne. E qua, la nota positiva per la società algherese, con Simona Lecca seconda e Bianca Maria Manca terza, come domenica scorsa. Ancora in fase di rodaggio la prestazione di Lecca, che pecca un po' di inesperienza agonistica, ma tenacia e grinta da vendere come per Manca, che nonostante la scarsa preparazione è sempre pronta a buttarsi nella competizione.

Per finire, prova un po' opaca per il presidente Luciano Catogno, che ha corso nella categoria Master 5, chiudendo la sua prova all’ultimo posto. Il prossimo appuntamento è per domenica 28 gennaio, a Nuoro, per la settima prova del Gran prix.

Nella foto: Onofrio Ruiu sul podio
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)