Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportBasket › «Siamo cresciuti molto, ma c´è ancora tanto da fare»
Red 13 gennaio 2018
«Siamo cresciuti molto, ma c´è ancora tanto da fare»
Alla vigilia della difficile trasferta sul parquet dell´Eurotrend Biella, valida per il campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro maschile, il coach della Pasta Cellino Dinamo Cagliari academy ha incontrato la stampa


CAGLIARI - Alla vigilia della difficile trasferta sul parquet dell'Eurotrend Biella, valida per il campionato nazionale di serie A2 di pallacanestro maschile, il coach della Pasta Cellino Dinamo Cagliari academy ha incontrato la stampa. «Ripartiamo da tutto ciò che di buono abbiamo realizzato valutando anche le cose che ci sono venute meno bene e su cui abbiamo lavorato molto. La squadra è cresciuta notevolmente, ma c’è ancora tanto da fare con calma e serenità. L’impegno in palestra prima o poi paga, quindi proseguiamo su questa strada. Ormai ci stiamo conoscendo bene e abbiamo un rapporto consolidato. Dobbiamo migliorare in diversi aspetti, ma il fieno messo in cascina fino a questo momento è certamente importante».

Vi attende una trasferta complicata a Biella, un avversario che però avete battuto all’andata.
«Sicuramente adesso le squadre si conoscono meglio rispetto all’esordio. Domenica, Biella ci affronterà con grande aggressività e con un Wheatle in più, che è un giocatore che mi piace tantissimo e un talento fisico e tecnico su cui l’Eurotrend ha investito. I piemontesi sono secondi in classifica, stanno facendo crescere i loro giovani e hanno riconsegnato al basket di alto livello un talento come Tessitori, oltre ad avere una delle coppie di americani più forti della serie A2».

Cosa chiedi alla tua formazione?
«Di avere un atteggiamento positivo come quello di Trapani. Nonostante fossimo sotto di 21punti a inizio del secondo quarto, la squadra stava continuando a giocare. In altre occasioni, invece, la concentrazione non era quella giusta. Noi abbiamo bisogno di disputare tre o quattro partite di buon livello come attenzione mentale e applicazione fisico- tecnica».

Rispetto al match di esordio, recupera Stephens.
«Rispetto alla gara di andata però Biella avrà a disposizione Wheatle, mentre noi rischiamo di dover fare a meno di Matrone e Turel. L’Eurotrend sta recuperando Uglietti e ha appunto l’esterno inglese che, pur essendo alto 2metri, può giocare da playmaker per far uscire dai blocchi Ferguson e Bowers».

Che tipo di gara sarà?
«Dipende da come difenderemo e come lo faranno gli avversari. Noi dobbiamo giocare la nostra partita e vedere cosa succede. Non dimentichiamo che Biella è seconda in classifica e ha un ottimo allenatore che oltre a ottenere risultati sta facendo crescere i giovani».
Commenti
15/4/2024
Entra nel vivo la stagione sportiva che ha visto protagoniste tutte le squadre della società algherese guidata da Antonello Muroni: esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15.
15/4/2024
Le giovani della Mercede Alghero sono campionesse regionali Under 15, dopo aver battuto in semifinale il basket 90 SS (129-41) ed in finale la Virtus Cagliari (107-45)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)