Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaServiziErp: consegnate 12 case a Monte Rosello
Red 12 gennaio 2018
Erp: consegnate 12 case a Monte Rosello
Questa mattina, il Comune di Sassari ha consegnato dodici edifici di edilizia residenziale pubblica nel quartiere di Monte Rosello, in Via Anglona


SASSARI - Sono stati consegnati questa mattina (venerdì) dodici edifici di edilizia residenziale pubblica nel quartiere di Monte Rosello, in Via Anglona, a Sassari. Infatti, si sono conclusi a dicembre gli interventi nella prima stecca delle “Casette in Canadà”, sottoposte a ristrutturazione a partire da giugno. Le famiglie hanno ricevuto le chiavi degli appartamenti, che vanno da un minimo di 45 ad un massimo di 65metri quadri, dal sindaco Nicola Sanna e dall'assessore comunale alle Politiche abitative e lavori pubblici Ottavio Sanna. Inoltre, erano presenti i funzionari dell'impresa che ha portato a conclusione i lavori.

Gli interventi hanno riguardato il ripristino dei tetti, il rifacimento dei solai, del cappotto termico, delle pavimentazione, degli infissi e dei servizi igienici. Inoltre, si sono registrati intervenuti sugli impianti di riscaldamento con il collegamento alla rete del gas. L'investimento totale per i lavori realizzati ad oggi ammonta a 550mila euro. La Regione autonoma della Sardegna ha stanziato per i successivi interventi, che prenderanno il via nel 2018, ulteriori 600mila euro, che permetteranno di ristrutturare altri dodici appartamenti. «Siamo molto soddisfatti di aver portato a conclusione questa prima tranche di lavori – ha commentato il sindaco Sanna - Gli alloggi versavano in condizione di degrado, al limite della sicurezza per l'incolumità dei condomini, erano costruiti con tecniche antiquate, non erano riscaldati. Ora le case dispongono di una caldaia a gas autonoma di nuova generazione, di impianti elettrici e idraulici nuovi».

«Erano cinquant'anni che non si compivano interventi di manutenzione straordinaria nelle casette in Canadà – ha dichiarato l'assessore Sanna - Questi lavori si inseriscono nell'ambito degli interventi sugli edifici di edilizia residenziale pubblica che il Comune di Sassari ha realizzato in questi anni, oltre 300 dal 2016 al 2018. Saranno avviati nei primi mesi del 2018, inoltre, sei cantieri nei quartieri di Latte Dolce, Santa Maria di Pisa e Monte Rosello, per un investimento totale di un milione e 100mila euro. Infine, mi preme sottolineare che questa Amministrazione ha consegnato, dall'inizio del mandato, circa quaranta alloggi di edilizia residenziale pubblica, di proprietà del Comune di Sassari e di Area, Agenzia Regionale per l'edilizia abitativa. L'obiettivo per l'anno appena cominciato è di consegnare i venticinque alloggi di via Flumenargia, di proprietà del Comune, che sono in fase di costruzione. Stiamo, inoltre, aspettando la consegna da parte di Area dei venticinque alloggi di Piazza Aldo Moro e dei cinquantacinque appartamenti di Via Grazia Deledda. Il Comune conta, infine, di acquistare nuovi venti alloggi da destinare dall'edilizia residenziale pubblica, con un investimento di 3milioni di euro».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)