Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaServizi › Servizio idrico a Nuoro: livelli dei serbatoi stabili
Red 12 gennaio 2018
Servizio idrico a Nuoro: livelli dei serbatoi stabili
Anche oggi, le squadre di Abbanoa saranno impegnate nella ricerca delle perdite occulte. Primi risultati della campagna straordinaria di ricerca perdite: da ieri, servizio regolare anche nelle ore notturne


NUORO - Per tutta la giornata di ieri, le squadre di Abbanoa sono state impegnate nella ricerca delle perdite occulte nel territorio comunale di Nuoro. Obiettivo principale è stato quello di riparare più perdite possibile e stabilizzare il livello dei serbatoi che in questi giorni presentava una costante tendenza alla diminuzione. Ora, la situazione si è stabilizzata e non sarà necessario chiudere l’erogazione durante le ore notturne.

Le riparazioni hanno riguardato le vie Benedetto Croce, Don Sturzo, Rosolino Pilo e Mughina, ma l’impegno continua. Oggi (venerdì), cinque diverse squadre con operatori provenienti da altre zone della Sardegna, controlleranno le condotte della città per trovare e riparare le perdite occulte. Potranno avvalersi dell’ausilio degli strumenti di rilevazione acustica delle perdite (geofono, idrofono ed elaboratore dei dati) che permettono di rilevare lesioni delle tubature non individuabili con la semplice osservazione.

Secondo i tecnici di Abbanoa, le perdite sono aumentate in conseguenza della chiusura della erogazione dei giorni scorsi, resa inevitabile dalla scarsità di acqua degli ultimi mesi. Le condotte, infatti, svuotandosi e riempendosi, vengono sottoposte ad un'anomala sollecitazione che ne accentua la possibilità di cedimento. Qualsiasi perdita idrica o anomalia può essere segnalata al numero dedicato (segnalazione guasti), attivo ventiquattro ore su ventiquattro e gratuito 800/022040.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)