Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresSpettacoloManifestazioni › Grande pubblico per la Befana in Piazza
Mariangela Pala 8 gennaio 2018
Grande pubblico per la Befana in Piazza
Grande festa nel centro cittadino di Porto Terres per l’arrivo dell’Epifania in uno degli appuntamenti più attesi della città. Di scena "La Befana in piazza" con artisti, figuranti e musicisti che hanno saputo intrattenere centinaia di bambini nel cuore della città


PORTO TORRES - Grande festa nel centro cittadino per l’arrivo dell’Epifania in uno degli appuntamenti più attesi della città. Di scena "La Befana in piazza" con artisti, figuranti e musicisti che hanno saputo intrattenere centinaia di bambini nel cuore della città come sempre protagonisti della manifestazione che ogni anno richiama un numeroso pubblico. L’evento ha aperto il sipario al Palazzo del Marchese con Giovanni Dettori, che ha spiegato ad adulti e bambini come si lavora e si può creare la carta anche senza le tecniche industriali.

Un'abilità particolare, unita alla creatività, che sono diventate caratteristiche e punti di forza riconosciuti ormai in tutta Europa all'artista turritano. La festa è proseguita in piazza Umberto I con la l’apparizione della Befana, la vecchietta che ha distribuito le caramelle prima di essere accompagnata dalla marching band "MedaFunky Street Band", un gruppo itinerante di dieci musicisti guidati dal trumpeter Alessio Ruz, che ha proposto brani funky, soul e jazz con arrangiamenti originali e un sound da big band.

Lo spettacolo è continuato verso la Torre Aragonese dove ad attendere la band c’erano figuranti con i costumi dei cartoons, pronti a farsi accompagnare in musica verso la piazza Umberto I. Topolino, Simba, La Bella e la Bestia e tutti i protagonisti dei più bei film d'animazione hanno attraversato tra la folla il corso Vittorio Emanuele per raggiungere la piazza dove ha avuto inizio il Musical Show “Magic Christmas”, la grande novità dell'edizione 2018 de "La Befana in piazza".

Due cantanti, un attore-cantante e otto ballerine hanno eseguito assieme ai cartoons le canzoni e le coreografie delle più belle colonne sonore dei film della Walt Disney, da Biancaneve ad Aladdin, da Re Leone ai lungometraggi più recenti, come Frozen il Regno di ghiaccio. A presentare lo show il personaggio di Topolino, icona del mondo della fantasia, che ha animato la serata insieme ai personaggi dei cartoons che hanno eseguito coreografie tra il pubblico trasmessi sugli schermi posizionati sul palcoscenico.
20:51
Il corteo si dirigerà verso il Comune, attraversando via Carlo Alberto, piazza d’Italia, i portici Crispo-Bargone, piazza Castello, largo Cavallotti, piazza Azuni, Corso Vittorio Emanuele II, via Pais, piazza Mazzotti, via al Duomo, e vicolo del Campanile giungendo di fronte a Palazzo Ducale.
15:24
Il Comune di Porto Torres ha organizzato la tradizionale Cerimonia del 25 aprile che si terrà a partire dalle 11:15 nel piazzale di Balai, di fronte al Monumento ai Caduti della “Corazzata Roma”
22/4/2024
Da Giovedì 25 a Sabato 27 Aprile: un programma molto variegato con il ritorno dopo più di 20anni dell’Albero della cuccagna, mercatino artigianale, goliardica regata delle vasche da bagno, street food made in Sardinia, processione a mare con la banda musicale, esposizione di moto e auto storiche, giochi per bambini e tanto altro
20/4/2024
Il programma per il mese di aprile proseguirà con eventi musicali ed enogastronomici, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, appuntamenti religiosi legati ai percorsi del turismo lento, nel consueto mix che unisce e rappresenta al meglio le tradizioni culturali, religiose e turistiche


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)