Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaCultura › Scuola di Meditazione ad Alghero
Red 5 gennaio 2018
Scuola di Meditazione ad Alghero
Sabato 13 gennaio, con la lezione di presentazione, inizierà il nuovo corso della Scuola guidata dal padre gesuita Davide Magni, esperto in Meditazione orientale e dagli allievi del padre Francesco Piras, fondatore della Scuola


ALGHERO - Sabato 13 gennaio, con la lezione di presentazione, inizierà ad Alghero il nuovo corso della Scuola di Meditazione guidata dal padre gesuita Davide Magni, esperto in Meditazione orientale e dagli allievi del padre Francesco Piras, fondatore della Scuola. Nelle lezioni vengono insegnate delle tecniche di rilassamento e di concentrazione tratte dalla tradizione orientale che ci aiutano a ritrovare calma, serenità ed energia per vivere bene e con consapevolezza il momento presente. Un tempo dedicato a noi, che ci può aiutare a “prendere fiato” in una vita frenetica, piena d'impegni, di adempimenti e per trovare la giusta concentrazione che consiste nel fare bene e consapevolmente ogni attività che si intraprende nella giornata. A livello più alto, è stato sperimentato che, con il tempo, la persona ha maggiori strumenti per combattere lo stress e per raggiungere una migliore armonia nel rapporto con se stessa e con gli altri, aumentando la capacità di affrontare e risolvere i problemi e di integrarsi nell’ambiente in cui vive.

La cultura orientale, sulla base di uno stile di vita ed una filosofia propria, per millenni ha elaborato e sperimentato tecniche efficaci, che oggi possono essere di grande aiuto per la nostra società occidentale. Oltre alle lezioni, sono previsti, due volte al mese, in palestra, incontri di approfondimento nei quali saranno svolti esercizi posturali e di meditazione con il corpo, basati sulle tecniche cinesi del Chi Kung ed anche esercizi di Tai Chi. Il tempo che dedichiamo a noi è un guadagno, per noi stessi e per le persone che incontriamo.

Il corso, che non ha fini di lucro, si svolge ad Alghero, nella chiesa di San Michele, il sabato, dalle 19.30 alle 20.30. La lezione introduttiva, al termine della quale ci si potrà iscrivere, si terrà sabato 13 gennaio, alle 19.30, a San Michele, in Via Carlo Alberto. Il corso inizierà sabato 20, alla stessa ora. Per ulteriori informazioni, si può andare sul sito internet della Scuola di Meditazione, i telefonare al numero 340/6706378.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)