Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSpettacoloTeatro › Aspirina al Teatro Civico di Sassari
Red 2 gennaio 2018
Aspirina al Teatro Civico di Sassari
E´ una tradizione sassarese lo spettacolo teatrale di Aspirina al Palazzo di città di Sassari. Sabato 6 e domenica 7 gennaio, gli autori e doppiatori delle produzioni Aspirina, proporranno novità e “classici” ad un pubblico sempre più affezionato a questo particolare stile espressivo, da una parte comico-vernacolare, dall´altra sottilmente ironico, incline alla satira e sempre “sul pezzo”


SASSARI - E' una tradizione sassarese lo spettacolo teatrale di Aspirina al Palazzo di città di Sassari. Sabato 6 e domenica 7 gennaio, gli autori e doppiatori delle produzioni Aspirina, proporranno novità e “classici” ad un pubblico sempre più affezionato a questo particolare stile espressivo, da una parte comico-vernacolare, dall'altra sottilmente ironico, incline alla satira e sempre “sul pezzo”. Componente dei nuovi spettacoli di Aspirina, da qualche tempo, è una speciale forma di “fake news” che crea notizie “impossibili” a partire da fatti di attualità e di politica dove i protagonisti, vittime del doppiaggio, trovano soluzioni fantastiche per migliorare la vita dei sardi. Così, nello spettacolo del Civico, Marco Sanna e Simone Maulu presenteranno un’inedita assessora dell'Industria Piras, che trova finalmente una alternativa per lo sfruttamento della Miniera di Olmedo, promettendo ai minatori una rinascita grazie ad un progetto finanziario della Walt Disney.

La formula del “Tg Aspirinews”, nello spettacolo teatrale, diventa un modulo di raccordo con le classiche produzioni della storica trasmissione televisiva, con protagonisti i miti cinematografici e televisivi di ogni tempo. Tra le novità assolute dello spettacolo, una ricostruzione in corto da circa 10' del film “Deadline”, con protagonista un Humprey Bogart nei panni di un giornalista corrotto, implicato nel processo ad una vecchia signora che rubò la spesa in un supermercato di Multineddu. Lo spettacolo, condotto da Marco e Simone, seguirà due linee tematiche nell'intento di ricostruire climi culturali tipici della Sassari d'altri tempi: la rissosità degli “affarradori” e l'arte del raccontare menzogne.

Al centro di quest'ultima proposta è il personaggio dell'Argentiera Francesco Mura, celebre ospite del Maurizio Costanzo Show e famoso per i suoi assurdi racconti fantastici in prima persona. Di lui si parlerà con John Wayne, nel recente film “Il Capitano Mura” ed in un'inedita intervista all'attore americano, che nella versione di Aspirina risulta essere un caro amico di avventure del grande Francesco. Da qualche giorno, è già diventato virale lo spot dello spettacolo, con oltre 14mila visualizzazioni tra Facebook e YouTube e 173 condivisioni. I posti a teatro sono limitati. Per ulteriori informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 340/6933150. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Governo provvisorio, con il patrocinio del Comune di Sassari.

Nella foto: Marco Sanna e Simone Maulu
Commenti
17/4/2024
In cartellone mercoledì 17 e giovedì 18 aprile alle 20.30 al Teatro Massimo di Cagliari sotto le insegne di “Pezzi Unici”, la rassegna “trasversa” del CeDAC, poi venerdì 19 aprile alle 21 al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero e sabato 20 aprile alle 21 all´AMA / Auditorium Multidisciplinare di Arzachena
16/4/2024
Nella chiesa campestre di Sant´Antonio Abate di Gutierrez, nell´agro di Fertilia ad Alghero (str.Vicinale Dopolavoro, 12-8), andrà in scena, per la sua dodicesima replica, il monologo teatrale a voce femminile “Un amore di Suora”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)