Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresPoliticaScuola › Scuola De Amicis: sistemato impianto di riscaldamento
Mariangela Pala 30 dicembre 2017
Scuola De Amicis: sistemato impianto di riscaldamento
Nuovamente fruibile l´ala sud della scuola De Amicis a Porto Torres. Nei giorni scorsi è stato completato il rifacimento dell´impianto termico di riscaldamento. I locali ospitano diverse sezioni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria


PORTO TORRES - Nuovamente fruibile l'ala sud della scuola De Amicis. Nei giorni scorsi è stato completato il rifacimento dell'impianto termico di riscaldamento. L'intervento garantirà una piena fruizione dell'edificio già dalla riapertura dell'istituto, dopo le vacanze invernali. I locali ospitano diverse sezioni della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

«Sono soddisfatto per il lavoro effettuato dal nostro Ufficio Tecnico – sottolinea l'assessore alle Manutenzioni, Alessandro Derudas – perché gli interventi sono stati svolti nel rispetto del cronoprogramma concordato con la direzione scolastica. Con il ripristino dell'intero impianto di riscaldamento tutti i locali dell'istituto saranno nuovamente fruibili. Tra qualche giorno anche l'ala sud della De Amicis tornerà nella piena disponibilità della scuola». La prima linea di distribuzione dell'impianto, soggetta a cedimenti strutturali delle tubazioni, era stata riparata due anni fa e successivamente si erano manifestati problemi anche nella seconda linea di distribuzione.

«Per questo motivo – aggiunge l'assessore – abbiamo stanziato ulteriori risorse, circa 29mila euro, sottoponendo a ristrutturazione anche le altre tubazioni che aveva manifestato criticità». Le linee di connessione sono state rifatte, così come i collettori e tutte le altre opere accessorie indispensabili per il buon funzionamento dell'impianto, che ora potrà nuovamente essere programmato per consentire la corretta climatizzazione dei locali della scuola.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)