Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaTurismoTurismo › Vacanze mordi e fuggi: Olbia al top
Red 29 dicembre 2017
Vacanze mordi e fuggi: Olbia al top
Secondo un´analisi di CaseVacanza.it sui prezzi degli affitti brevi per il week-end di Capodanno, il capoluogo gallurese offre tariffe molto scontate, con una media di 14euro a notte


OLBIA - Secondo un’analisi di CaseVacanza.it sui prezzi degli affitti brevi per il week-end di Capodanno, se la spesa media in Italia è pari a 30euro a notte a persona, chi deciderà di trascorrerlo nelle località montane più richieste dovrà mettere in conto una cifra che arriva a superare gli 80euro. I budget più alti per affittare una casa vacanza a Capodanno sono quelli a Livigno, la meta più costosa in assoluto, con una cifra media richiesta di 83euro a notte a persona, seguita da Selva di Val Gardena e Pré-Saint-Didier, dove si spendono rispettivamente 75 e 70euro.

Per salutare il vecchio anno, però, non sempre è necessario sborsare cifre elevate, esistono anche località low cost in cui gli affitti turistici si mantengono più stabili, complice anche un’offerta di alloggi più elevata. Ne è un esempio Palermo, la meta più economica, in cui affittare una casa vacanza nell’ultimo week-end dell’anno costa mediamente 13euro a notte a persona.

Per gli amanti del mare, Olbia offre tariffe molto scontate, con una media di 14euro a notte, seguita da due località marittime della Liguria, ossia Cervo e Loano (15 e 16euro a persona a notte). Tra le mete low cost, si trovano diverse città d’arte: Pisa, Genova, Torino, Verona, Lucca, Bologna e Roma offrono tariffe che non superano i 21euro.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)