Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaInfanzia › Da Alghero, partono le letterine a Babbo Natale
Red 22 dicembre 2017
Da Alghero, partono le letterine a Babbo Natale
Gli alunni della Seconda A dell’Istituto comprensivo Terzo circolo di Via Manca si sono recati nell’ufficio postale di Via Carducci per imbucare le letterine di Babbo Natale. Poste italiane risponderà a tutte le letterine di Natale con una sorpresa


ALGHERO - Anche quest’anno, Poste italiane con la “Posta di Babbo Natale” recupera tutte le letterine inviate con i più svariati indirizzi di fantasia e provvede a recapitare ad ogni bambino una busta con la risposta di Babbo Natale ed una piccola sorpresa. Il Natale è un momento di felicità per i bambini e le loro famiglie e Poste italiane, con questa iniziativa, desidera conservare la tradizione e nel contempo promuovere tra i giovanissimi il piacere e la cultura della scrittura a mano, anche nell’era dei messaggi via internet e dei social. Ogni anno, sono tanti i bambini che accompagnati dai genitori o, con i compagni di classe, sempre accompagnati dalle maestre, si recano nell’ufficio postale più vicino per imbucare la letterina per Babbo Natale.

Ad Alghero, gli alunni della Seconda A dell’Istituto comprensivo Terzo circolo di Via Manca hanno portato le loro letterine natalizie, che hanno prima letto e poi imbucato direttamente nella speciale cassetta della posta nell’ufficio postale Centrale in Via Carducci. Nelle lettere emerge la grande confidenza dei bambini con questa figura magica, alla quale si può chiedere tutto e, insieme all’elenco dei regali, le richieste quasi comuni dei bambini riguardano la solidarietà: casa, lavoro, cibo e vestiti per i bisognosi; la pace nel mondo e non sono mancate le promesse di essere più buoni. Nella scorsa edizione, le letterine di Natale che Poste italiane ha intercettato attraverso i suoi sistemi di raccolta e smistamento della corrispondenza sono state circa 170mila. Quest’anno, si è già superata quota 200mila ed anche per queste festività a tutti coloro che avranno scritto l’indirizzo completo sulla busta della loro letterina, l’azienda risponderà con una sorpresa dei “Postini di Babbo Natale”.

Infatti, nella risposta i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia, degli adesivi ed una letterina scritta da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia. Per i genitori o i bambini “più digitali”, su Google Play ed Apple Store è a disposizione gratuitamente l’app “L’Abbecedario di Natale”: un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti. Infine, collegandosi sul sito internet dedicato alla posta di Babbo Natale da Poste italiane, è possibile stampare il “foglio natalizio” su cui scrivere la letterina a Babbo Natale e richiedere on-line la speciale sorpresa.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)