Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroPoliticaLavoro › Ottana: Pigliaru incontra i Sindacati
Red 14 dicembre 2017
Ottana: Pigliaru incontra i Sindacati
«A brevissimo, interlocuzioni con Invitalia e Mise», ha assicurato il presidente della Regione autonoma della Sardegna ai rappresentanti dalle organizzazioni sindacali provinciali di Cgil, Cisl, Uil per discutere delle problematiche del sito industriale


OTTANA – Ieri mattina (mercoledì), il presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, con i capi di Gabinetto della Presidenza Gianluca Serra e dell’Industria Simone Atzeni, e con il sindaco di Ottana Franco Saba ed i presidenti della Provincia di Nuoro Costantino Tidu e del Consorzio Industriale Piero Guiso, hanno incontrato a Villa Devoto i rappresentanti dalle organizzazioni sindacali provinciali di Cgil, Cisl, Uil per discutere delle problematiche del sito industriale di Ottana. Nella riunione, richiesta dalla Provincia e convocata dalla Presidenza, Pigliaru ha proposto l’attivazione di un'interlocuzione con Invitalia e con il Mise per provvedere ad operazioni di scouting relative alla possibilità di riavvio di produzioni attualmente ferme.

Parallelamente, ha comunicato il governatore dell'Isola, saranno esplorate tutte le potenzialità di recupero e riutilizzo anche per attività alternative, anche legate solo a parti del sito, alla riqualificazione dei lavoratori in uscita dal sistema produttivo ed all’insediamento di micro e piccole imprese soprattutto dell’agroalimentare. Nel corso della riunione, sono state illustrate anche le nuove proposte previste in Finanziaria, in discussione in Consiglio regionale, per il grande piano per il lavoro che mette a disposizione circa 127milioni: parte di queste risorse potranno essere utilizzate per le aree del Nuorese, a tutela delle persone a rischio di esclusione sociale, cantieri diretti e politiche per l’occupazione.

Infine, il capo di Gabinetto della Presidenza ha comunicato di aver convocato, per mercoledì 20 dicembre, sempre a Villa Devoto, il Comitato di monitoraggio sulle misure a favore degli ex tessili e delle persone rimaste senza ammortizzatori sociali di cui si è discusso nell’incontro di martedì, in Consiglio regionale con i capigruppo. In un incontro successivo, verranno poi dati gli aggiornamenti relativi alle interlocuzioni con Invitalia.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)