Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaUniversità › Architettura Alghero, Pittaluga la nuova direttrice
S.O. 14 dicembre 2017
E stata eletta nella giornata di mercoledì e succede al professor Nicola Sechi. Già Vice Direttore della Scuola di Dottorato in Architettura e Pianificazione dal 2006 al 2012
Architettura Alghero, Pittaluga la nuova direttrice


ALGHERO - E' la professoressa cagliaritana Paola Pittaluga la nuova direttrice del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero dell'Università degli Studi di Sassari. E stata eletta nella giornata di mercoledì e succede al professor Nicola Sechi. Dal 2014 il Rettore, Massimo Carpinelli, l'aveva scelta come Delegata alla Didattica dell’Ateneo.

52enne nata a Cagliari, si laurea nel 1992 con lode in Ingegneria civile edile, indirizzo architettonico-urbanistico, presso l'Università degli Studi di Cagliari discutendo la tesi dal titolo Requisiti progettuali della base cognitiva di un Sistema Esperto per la scelta del sito di interventi speciali. Nel 1999 consegue il titolo Dottore di ricerca in Tecnica urbanistica presso l'Università La Sapienza di Roma.

Dal 2002 al 2004 è ricercatrice presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria del Territorio, Sezione di Urbanistica, per il settore disciplinare ICAR/20 Tecnica e pianificazione urbanistica. Nel 2005 prende servizio come Professore associato di Tecnica e pianificazione urbanistica presso l'Università degli studi di Sassari.

Dal 2012 al 2014 è presidente del Corso di Studi triennale in Urbanistica, pianificazione della città, del territorio, dell'ambiente e del paesaggio e del Corso di Laurea Magistrale Internazionale in Pianificazione e Politiche per la Città, l'Ambiente e il Paesaggio. Vice Direttore della Scuola di Dottorato in Architettura e Pianificazione dal 2006 al 2012. Dal 2013 (XIX ciclo) è Coordinatore del Dottorato Internazionale in Architettura e Ambiente.
Commenti
19/9/2018
La firma del segretario generale della Difesa Carlo Magrassi ed il rettore Maria Del Zompo, per la riqualificazione delle aree militari e la tutela del patrimonio immobiliare storico in sardegna, scaturisce dal protocollo di intesa tra il Ministero della Difesa e la Regione autonoma della Sardegna sottoscritto nel dicembre 2017. In prima fila, il team di ricerca della docente Donatella Rita Fiorino
© 2000-2018 Mediatica sas