Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Un secolo di Bonifica col prof Farris
Red 14 dicembre 2017
Un secolo di Bonifica col prof Farris
Venerdì sera, nella sala conferenze della Cantina Santa Maria La Palma, è in programma la presentazione del libro curato da Antonio Farris, Stefano Tedde ed altri autori


ALGHERO – Venerdì 15 dicembre (dalle 18) nella sala conferenze della Cantina Santa Maria la Palma è in programma la presentazione del libro “Un secolo di bonifica umana”, curato da Antonio Farris, Stefano Tedde ed altri autori. Il libro analizza la storia agraria del territorio della Nurra di Alghero attraverso i piani di bonifica civile ed il complesso iter insediativo delle due storiche colonie penali (Cuguttu e Tramariglio) di questo spicchio di Sardegna, raccontando un secolo di progetti, modifiche e storie di persone ed imprenditori.

La presentazione del libro sarà un’occasione per discutere dell'evoluzione della Nurra di Alghero, delle scelte fatte in passato e di quelli che potrebbero essere degli scenari futuri. La presentazione del libro avverrà alla presenza del curatore Farris, Tedde e di altri co-autori.

Il libro è stato voluto dal Parco naturale regionale di Porto Conte, che ha contributo alla sua realizzazione. L’ingresso alla presentazione di domani è gratuito ed aperto a tutti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)