Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaManifestazioni › Nuoro Capitale si presenta ad Alghero
A.B. 14 dicembre 2017 video
«Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l´opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico»
Nuoro Capitale si presenta ad Alghero


ALGHERO - Un evento che rinsalda il progetto comune di avvicinare il mare alla montagna, le culture così radicate linguisticamente come quelle algheresi e della Barbagia. “Nuoresità ad Alghero-Tradizioni, letteratura, musica e canto della città candidata a capitale italiana della cultura 2020” viaggia nel solco dei “Corrals” del 2015 e delle Città dell'Olio 2016.

Al Quarter, all'ex Mercato civico ed in Piazza Pino Piras, sabato 16 e domenica 17 dicembre, l'appuntamento con mercatini, mostre, concerti, proiezioni con una visione particolare rivolta ai giovani e con lo spirito della straordinaria esperienza della candidatura a città italiana della Cultura.

«Sarà un incontro nel segno dell’ospitalità e della festa, con un ruolo da protagonisti riservato ai giovani, che avranno l'opportunità di confrontarsi sulle valenze culturali dei territori e sulle straordinarie ricadute che queste possono avere sullo sviluppo turistico», ha detto l'assessora algherese alla Cultura Gabriella Esposito.

Dello stesso parere Fabrizio Beccu, Presidente del Consiglio comunale di Nuoro convinto «della opportunità di condividere percorsi comuni per la promozione dei territori e dell'importanza dell'identità ai fini di una migliore promozione turistica». Al microfono di Alguer.it e NuoroNews.it spiega il percorso intrapreso dalla città barbaricina che si candidada, come avvenuto lo scorso anno per Alghero, a Capitale Italiana della Cultura 2020.

Nella foto: un momento della presentazione
Commenti

12:05
Guido Beltrami, Cosimo Guillot, Paolo Moretti, Guido Sari e Salvatore Serra scrivono all´assessore alla Cultura, al presidente e al direttore della Fondazione Alghero. Il testo integrale della lettera
13/1/2018
Dopo la prima serata dedicata a Francesco Chessa, giovedì, nella Sala Conferenze de Lo Quarter, ad Alghero, si è svolta la seconda Serata d´autore per Antonio Dalerci
© 2000-2018 Mediatica sas