Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Exploralghero: escursione sulla Pegna
Red 13 dicembre 2017
Exploralghero: escursione sulla Pegna
Domenica, la cooperativa Exploralghero-guide ambientali escursionistiche esclusive del Parco regionale di Porto Conte propone un´emozionante escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna


ALGHERO - Domenica 17 dicembre, la cooperativa Exploralghero-guide ambientali escursionistiche esclusive del Parco regionale di Porto Conte propone un'emozionante escursione sulla falesia che da Capo Caccia conduce alla Torre della Pegna. L'escursione si svilupperà lungo la costa immersi nella macchia mediterranea, dove magnifici terrazzi naturali di roccia calcarea si affacciano su panorami verticali mozzafiato. Si raggiungerà la bianca torre aragonese che domina la falesia, qui si farà una breve sosta e si consumerà un pranzo al sacco per poi intraprendere il percorso di rientro.

Il percorso proposto ha una lunghezza di circa 7chilometri andata e ritorno, si affronta un dislivello di 200metri circa, con una pendenza massima del 30percento. L'escursione di livello “E-escursionistico”, avrà durata di circa quattro ore e prevederà un numero massimo di partecipanti pari a trenta. Quindi, si rende obbligatoria la prenotazione entro sabato mattina. Sono indispensabili un buon allenamento alle lunghe camminate su terreni accidentati, scarpe da trekking, un abbigliamento adatto alla stagione ed una buona riserva di acqua.

Exploralghero consiglia di portare un pasto al sacco che consumeremo a metà percorso e raccomanda a tutti i partecipanti di considerare bene le informazioni sopracitate sulla difficoltà del percorso ed equipaggiamento richiesto, prima di prenotare. Il ritrovo è previsto alle 9, davanti alla chiesa di Fertilia, mentre l'escursione inizierà un'ora dopo. La fine è invece prevista per le 15. Il prezzo è di 15euro a persona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare ai numeri 331/3400862 e 079/942111, dalle 9 alle 15, dal martedi alla domenica) o inviare una e-mail all'indirizzo web info@exploralghero.it.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)