Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › Bcl: nuova vittoria per la Dinamo
Red 12 dicembre 2017
Bcl: nuova vittoria per la Dinamo
Gli uomini di Federico Pasquini centrano la sesta vittoria consecutiva battendo il Pinar Karsiyaka 79-70. Si chiude nel migliore dei modi la lunghissima trasferta del Banco di Sardegna, che espugna anche il Mustafa Kemal Ataturk Karsiyaka Sport Hall di Izmir e conquista il Game 8


SASSARI - Tre su tre: si chiude nel migliore dei modi la lunghissima trasferta del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che espugna anche il Mustafa Kemal Ataturk Karsiyaka Sport Hall di Izmir e conquista il Game 8 della Basketball champions league contro il Pinar. Bamforth e compagni si impongono sulla formazione turca al termine di una sfida che hanno tenuto in controllo per tutti i 40’. La Dinamo torna in Sardegna con una striscia aperta di sei vittorie consecutive e sempre più consapevole dei suoi mezzi.

Federico Pasquini manda in campo Bamforth, Pierre, Jones, Hatcher e Polonara, coach Trifunovic risponde con Guven, Waters, Wood, Jones e Karahan. Avvio di energia dei biancoverdi, che aprono il match con un break di 7-0 con Jones e Hatcher. I primi punti dei padroni di casa sono di Guven, ma un Pierre stellare trascina la Dinamo fino a +10. Il Pinar si riporta in partita con due triple di Wood, ma una magia di Dyshawn chiude al 10’ 12-18 per i biancoverdi. La seconda frazione si apre con un canestro dalla media del solito Pierre, mentre l’ex Pesaro Jones conduce Karsiyaka. Il trio Randolph-Bamforth-Planinic scrive il +10, ma il Pinar accorcia con due giochi da tre punti. Controbreak dei sassaresi con la bomba di capitan Devecchi ed il lay-up di Jones. Botta e risposta dall’arco tra Wood, al 100percento dalla lunga distanza, e Polonara. Duello tra Bamforth e Waters: il giocatore numero 4 firma un parziale di 5-0, Waters risponde infilando anche lui 5punti, che riportano i turchi a contatto. Turen chiude il primo tempo dalla lunetta: al 20’, il tabellone dice 35-39.

Al rientro dall'intervallo lungo, i sassaresi ripartono forte con Pierre e Bamforth. I padroni di casa si riportano a due possessi di distanza, ma i biancoverdi li ricacciano indietro firmando un parziale di 10-0. Ad aprire la striscia c’è la bomba di Polonara, allungano Jones e Stipcevic coadiuvati da Pierre che sigla il +14. Controparziale dei turchi con Turen, Guven e Waters: il Pinar si riporta a -7 (51-58). La terza frazione si apre con una lotta su ogni possesso: i sassaresi infilano 10punti trascinati da due bombe di Bamforth e dal contropiede di Pierre servito da Randolph (55-68). Waters prova a condurre i suoi, ma Sassari allunga ancora dalla lunetta prima con Bamforth poi con Polonara. La bomba dell’ala azzurra chiude il Game8: finisce 70-79.

Pasquini non nasconde la soddisfazione in sala stampa: «Questa sera abbiamo incontrato una buonissima squadra, noi siamo stati bravi a fare un grande sforzo, perché arriviamo da una lunga trasferta in cui abbiamo speso tante energie in tre partite. Abbiamo disputato una sfida tostissima in campionato tre giorni fa contro Brescia che è la testa di serie. Siamo arrivati qui carichi, perché sapevamo di dover vincere per andare avanti nel nostro cammino in Basketball champions league, perché vogliamo passare al secondo turno della competizione. Devo fare i complimenti ai miei giocatori, perché non era facile venire qui e vincere una partita come questa dopo dieci giorni lontani di casa. Adesso abbiamo tre giorni per recuperare energie e focalizzarci sulla prossima sfida del campionato italiano». «Abbiamo giocato una partita tosta contro una squadra molto competitiva – dichiara Dyshawn Pierre - siamo stati bravi a scendere in campo focalizzati sulla difesa provando a concedere pochissimo all’avversario, perché sapevamo che sarebbe stata dura giocare contro il Karsiyaka in casa».

PINAR KARSIYAKA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 70-79:
PINAR KARSIYAKA: Demirli, Turen 10, Guven 14, Aygunduz 2, Waters 20, Celep, Wood 12, Kennedy, Jones 12, Karahan, Dogan. Coach Aleksandar Trifunovic.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Spissu, Gallizzi, Bamforth 19, Planinic 2, Devecchi 3, Randolph 6, Pierre 17, Jones 13, Stipcevic 1, Hatcher 5, Polonara 13, Picarelli. Coach Federico Pasquini.
PARZIALI: 12-18, 35-39, 51-58.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)