Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroSpettacoloConcerti › Nuoro: doppio concerto al Ciusa
Red 8 dicembre 2017
Nuoro: doppio concerto al Ciusa
Domani, è in programma nel Museo nuorese la chiusura della Stagione 2017 di Musicare. Protagonisti, i due virtuosi della chitarra italiani Gabriele Lissia e Francesco Palmieri


NUORO – Domani, sabato 9 dicembre, al Museo Francesco Ciusa di Nuoro, avrà luogo l’ultimo ed imperdibile concerto della Stagione 2017 di Musicare. I protagonisti della serata saranno i due virtuosi della chitarra italiani Gabriele Lissia e Francesco Palmieri, che si esibiranno nell’ambito della Rassegna di concerti di Giovani musicisti, giunta alla sua settima edizione, una serie concertistica unica nel suo genere, che prevede la selezione di eccellenze in campo europeo, che si esibiscono a Nuoro negli ultimi due mesi dell’anno.

Il concerto di Lissia e Palmieri chiude l’anno di attività dell'attivissima associazione nuorese, che sotto la direzione artistica di Cristiano Porqueddu festeggerà nel 2018 i suoi vent'anni di attività. Musicare si è distinta nel campo dell’organizzazione di eventi dedicati alla musica classica portando a termine nel corso degli anni manifestazioni di pregio, tra cui serie concertistiche, concorsi internazionali, corsi di formazione e conferenze.

Il concerto di domani è finanziato dalla Regione autonoma della Sardegna ed organizzato in collaborazione con il Museo Ciusa, il Museo Man, il Forum italiano di chitarra classica (la più grande piattaforma italiana on-line dedicata al repertorio originale delle sei corde) e la città di Nuoro. Il programma include musica originale per chitarra del Ventesimo e Ventunesimo secolo. L’inizio è alle 20.30 e l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Ulteriori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale di Musicare e sul Forum italiano di chitarra classica.

Nella foto: il direttore artistico Cristiano Porqueddu
Commenti
21:53
E’ il secondo appuntamento della rassegna concertista "Musicando per la città", organizzata dall´associazione Musicando Insieme, a cura del direttore artistico Donatella Parodi, che proporrà concerti fino al 21 giugno in diverse location turritane
19:45
Spetterà a lui il compito di inaugurare con il suo eclettico talento la serie di concerti in programma nella Piazza del Popolo la sera di domenica 11 agosto con "Camera a sud 1994 – 2024 And other Personal Standards"
26/3/2024
“Con BAREND MIDDELHOFF 4ET giovedì 28 marzo al circolo Music Hall di Sassari va in scena il gran finale della prima edizione di Jazz in Hall”


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)