Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSpettacoloInfanzia › Il Villaggio di Babbo Natale a Cagliari
Red 7 dicembre 2017
Il Villaggio di Babbo Natale a Cagliari
Villaggio e parata di Babbo Natale da oggi a domenica 10 dicembre al Parco della Musica di Cagliari, con ingresso gratuito


CAGLIARI - Aria prenatalizia al Parco della Musica di Cagliari con i suoi prati, alberi, il ruscello e le fontane. Da oggi (giovedì) a domenica 10 dicembre sarà allestito il “Villaggio e parata di Babbo Natale”. Quattro giornate per far vivere a bambini ed adulti le atmosfere che anticipano in Natale. Gli ingredienti ci sono tutti: magia, colori, allegria, spensieratezza, canti natalizi, musica diffusa, balli, stand, spettacoli, passeggiate, elfi, mascotte Disney, aree riservate allo street food di qualità e ghiotte merende a base di torte, dolci, cioccolate calde. Protagonista è Babbo Natale. Il vecchio di rosso vestito con la sua barba bianca dispensa doni, racconta storie sul trono dorato ed attende i bambini nella sua casetta di legno.

A creare ancor più la magia del Natale saranno zampogne, canti, cori gospel, banda musicale. Tutte le sere, alle 20, la cantante Federica Cabras eseguirà dal vivo i famosi brani natalizi. La musica in diffusione avvolgerà tutto il parco. Alle 13, è prevista l'esibizione di musica natalizia con le cornamuse dal vivo a cura di Nicola Agus. Oggi, dalle 16 alle 20, è in programma “Aspettando Babbo Natale-Addobbiamo l’Albero di Natale!”. Momento dedicato ai bambini ed alle loro famiglie per allestire ed addobbare l’ albero di Natale gentilmente concesso dall’Amministrazione comunale di Cagliari. Ogni bambino porterà un addobbo o una pallina personalizzata. Un Elfo in compagnia delle Mascotte “Minnie e Topolino” posizionerà le palline colorate, che rimarranno esposte nell’albero del Parco della Musica.

Quartier generale della manifestazione è la casetta di legno dove Babbo Natale accoglierà i bambini che potranno lasciare le letterine con i desideri per Natale all’ufficio postale. Gli Elfi poi, accoglieranno nella “Fabbrica del giocattolo” allestita al suo interno i doni che i più generosi vorranno lasciare per i bambini più sfortunati. Venerdì 8, alle 11, “Babbo Natale arriva in città”: un corteo festoso e natalizio composto da Banda musicale, Majorette, trampolieri giocolieri, mascotte Disney, Alice nel paese delle meraviglie, i bambini del piccolo coro Lilliu e naturalmente lui, Babbo Natale, in carrozza guidata dal cocchiere-elfo e scortato dai suoi amici elfi e dall’Orso Artic, percorreranno le vie cittadine fino a raggiungere il Villaggio di Babbo Natale al Parco della Musica. L'allegra parata partirà da Viale Bonaria per raggiungere Parco della Musica sulle note della banda musicale.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)