Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaRiti › La Capitaneria di porto ha festeggiato Santa Barbara
M.P. 4 dicembre 2017
Si è tenuta stamattina la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della marina militare, dei genieri, degli artiglieri e dei vigili del fuoco
La Capitaneria di porto ha festeggiato Santa Barbara


PORTO TORRES - Si è tenuta stamattina la tradizionale funzione religiosa in onore di Santa Barbara, patrona e protettrice della marina militare, dei genieri, degli artiglieri e dei vigili del fuoco. Barbara è protettrice di tutti coloro che si trovano in pericolo di morte improvvisa, o che svolgono una professione in cui sono esposti ad alto rischio, come senz’altro è quella di chi va per mare.

Alla cerimonia officiata da don Mario Tanca presso la Basilica di San Gavino, hanno partecipato le autorità politiche, militari e religiose del comprensorio. All’iniziativa, organizzata dalla Capitaneria di porto al comando del capitano di fregata Emilio Del Santo, sono stati invitati a partecipare i rappresentanti dell'amministrazione comunale, di tutti i comandi locali delle forze dell'ordine nonché di tutti gli enti ed organizzazioni che, a vario titolo, quotidianamente condividono con il personale della Capitaneria valori e tradizioni legati al mare.
Commenti
28/6/2018 video
Sul Quotidiano di Alghero la diretta dalla Cappella Papale in San Pietro (Città del Vaticano) del concistoro del 28 giugno, nel corso del quale Papa Francesco nominerà 15 nuovi cardinali. Fra questi Mons. Giovanni Angelo Becciu, di Pattada. Un grande evento per la Chiesa sarda. Decine di amministratori locali sardi presenti a Roma, compreso il sindaco di Alghero.
15:21 video
Quella della Beata Vergine Maria del Carmelo costituisce una delle devozioni mariane più antiche e più amate dalla cristianità, risalente addirittura ai tempi dei profeti; ad essa sono ovunque dedicate feste, chiese e santuari, in Italia e nel mondo. La sua festività liturgica è fissata al 16 Luglio di ogni anno, per commemorare l´apparizione. Lunedì sera la Diocesi di Alghero le ha dedicato, come da tradizione, l´omaggio con una contenuta processione tra le vie del quartiere del centro storico. Ecco le immagini sul Quotidiano di Alghero.
© 2000-2018 Mediatica sas