Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaCoste › Iride di Platamona alla Sma Sassari
Red 2 dicembre 2017
Iride di Platamona alla Sma Sassari
La gara è stata aggiudicata alla società cooperativa sociale Sma di Sassari. «Bando innovativo, ora il rilancio», ha dichiarato l´assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu


SASSARI – Ieri mattina (venerdì), con l’apertura delle buste, si è chiusa la gara per la concessione demaniale marittima dello stabilimento balneare Iride, nel Comune di Sorso. Gli uffici di Sassari dell’Assessorato regionale degli Enti locali hanno ricevuto otto offerte: la migliore è risultata quella della società cooperativa sociale Sma di Sassari, che ha offerto complessivamente 36mila euro per il canone annuo, di cui 8.200euro andranno allo Stato e 27.800 alla Regione autonoma della Sardegna.

La Sma avrà un anno di tempo per presentare il progetto definitivo: tra i punti qualificanti della sua offerta risulta anche l’intenzione di conservare e recuperare l’intero fabbricato esistente. Nel frattempo, la società aggiudicatrice dovrà mettere in sicurezza le aree più degradate, ma potrà avviare l’attività nelle restanti parti, a cominciare dal settore nel quale possono essere posizionati circa trecento ombrelloni.

«Si tratta di un bando fortemente innovativo – commenta l’assessore regionale degli Enti locali Cristiano Erriu – che presenta modifiche sostanziali rispetto ai precedenti. Ciò lo ha reso più appetibile per le imprese interessate al rilancio dell’Iride, un punto di riferimento storico per il territorio di Sorso e Sassari. È un buon esempio di recupero del patrimonio immobiliare regionale, che permette finalmente di arrestare il degrado della struttura e avviarne il rilancio».

Nella foto: l'assessore regionale Cristiano Erriu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)