Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › 23 operai al lavoro ad Alghero. La pineta di Maria Pia raddoppia
Red 22 novembre 2017
23 operai al lavoro ad Alghero
La pineta di Maria Pia raddoppia
Si ricostituisce in città la schiera di operai stabili del Comune e si crea continuità nell´avvicendarsi degli interventi a tempo determinato. A Maria Pia raddoppia la pineta con le opere di bonifica


ALGHERO - Un presidio sempre numeroso e stabile si occupa della cura del verde ad Alghero. Si ricostituisce gradualmente la squadra di operai a disposizione per la manutenzione di alberate, prati, aiuole, parchi. Sono attualmente ventitre gli addetti al lavoro in diverse parti della città. Assunti quattro giardinieri a tempo indeterminato, lunedì è prevista la selezione per altre quattro unità a tempo determinato per sei mesi. Si aggiungono ai sei potatori all’opera ed ai nove addetti impegnati in collaborazione con l’Ente Foreste nella “riesumazione” della pineta nascosta sul Viale I maggio [LEGGI].

La cura del verde senza soste produce i risultati ben visibili, grazie ad una ritrovata dotazione organica ed alla disposizione dei lavori programmati dall’Assessorato comunale guidato da Raimondo Cacciotto: suddivisi in piccoli reparti, i giardinieri hanno in affidamento una parte di verde da curare. Due giardinieri si occuperanno di Via Garibaldi, del Piazzale della pace, Lungomare Barcellona e tutta la Via Lido. Altri due si occuperanno dei giardini Manno, Lepanto, Hemmerle e poi Viale Giovanni XXIII, Via De Gasperi e Viale della Resistenza. Altri due recupereranno le palme già abbattute nel giardino ricompreso tra Via Tiziano e Via Fleming e poi a Maristella. Un giardiniere si occuperà della manutenzione di tutti gli impianti di irrigazione.

Poi, la programmazione che comprenderà tutte le rotatorie e le alberate, le aiuole dei bastioni, e poi ancora Fertilia e borgate. A breve, il contributo di circa venti unità provenienti dalla linea 3 del servizio civico comunale per partecipare alle opere di manutenzione del verde. Si diversificano le attività: un appalto aggiudicato nei giorni scorsi prevede la cura e manutenzione di tutte le fioriere del centro storico, mentre prosegue l’opera prevista con l’affidamento degli interventi sulle palme per il contrasto al punteruolo rosso.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)